Corrado Mortillaro e Simona Baracetti vittoriosi alla Pella-Orta (NO)

Di MARCO CESTE ,

Corrado Mortillaro
Corrado Mortillaro

Si è disputata domenica 6 novembre in provincia di Novara, la terza edizione della Pella-Orta, gara di 14,6 chilometri su tracciato misto che unisce le località di Pella e Orta san Giulio. Grande soddisfazione per il comitato organizzatore, l'ASD Circuito Running, che nonostante le avverse condizioni meteo è riuscito a mettere in piedi un evento che ha portato ai nastri di partenza ben 850 atleti. Comunque gara sotto la pioggia, una tradizione per questa corsa che per il terzo anno consecutivo si è svolta sotto l'acqua.

In campo maschile dominio assoluto di Corrado Mortillaro dell'Atletica Palzola, che con una grande prestazione e dimostrazione d forza e superiorità, regola gli avversari staccandoli al traguardo di quasi 3'. Vince con il tempo di 47'44", davanti all'etiope Tadesse Embay del QT8 Run con 50'12" e il marocchino Salah Ouyat dell'ASD Circuito Running con 50'18".

Fra le donne vittoria di Simona Baracetti del Montestella con 59'6", davanti a Francesca Durante del Gravellona VCO con 59'20" e Maria Laura Gallo del Cat Sport Roma con 1h00'58".

classifica pella orta 2011

Può interessarti