Core Amun da Balma Extreme domenica 16 luglio a Forno di Coazze

Di GIANCARLO COSTA ,

Rifugio Balma Core amun da Balma
Rifugio Balma Core amun da Balma

Gli organizzatori della gara di corsa in montagna Core Amun da Balma a Forno di Coazze hanno deciso quest’anno di fare una modifica, allungando la gara che arrivava al rifugio della Balma, fino in vetta al Monte Roubinet, che diventa una gara da 8 km con 1600 metri di dislivello positivi. Sarà un Vertical particolare, un po' diverso dai classici e non un k2, insomma una via di mezzo, cioè Core Amun da Balma Extreme.
Pendenze a tratti ben corribili ma quando sale, sale deciso, come negli ultimi 300 metri di dislivello per arrivare al Colletto del Roubinet.
Quest'anno premiazioni e pranzo si faranno alla partenza della gara presso il Campeggio I Pianas.
Sarà una gara Fidal, iscrizioni sul sito Wedosport.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti