Colmen Trail: iscrizioni chiuse, domenica si corre

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Leoni e Alice Gaggi vincitori Colmen Trail 2017 (foto Torri)
Marco Leoni e Alice Gaggi vincitori Colmen Trail 2017 (foto Torri)

Iscrizioni chiuse per la 6ª edizione della Colmen Trail, il primo trail nato in provincia di Sondrio, in programma domenica. Alla gara podistica disegnata sulla “montagna magica” dai ragazzi del Team Valtellina in collaborazione con le altre associazioni del territorio sono accreditati quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Scorrendo la lista iscritti risulta difficile azzardare un pronostico su chi transiterà per primo il traguardo della Colonia Fluviale. Al maschile sarà molto probabilmente sfida tra gli atleti del Team Crazy e quelli del Team La Sportiva. Tra i primi spiccano i nomi del premanese Mattia Gianola, del Valmadredese Stefano Butti, del bergamasco Matteo Bosetti e del giovane atleta di casa Stefano Martinelli. Attenzione poi al record man del tracciato, Marco Leoni (Team Valtellina – Crazy Idea). L’azienda trentina La Sportiva, per l’occasione, schiererà invece il sud tirolese Andreas Reiterer e il lecchese di Pasturo Davide Invernizzi. Ruolo di outsider per l’esperto orobico Fabio Bonfanti, i fratelli Davide e Walter Trentin (Gp Rupe Magna) e Erik Gianola (As Premana).

Al femminile conferma la sua presenza la detentrice del record, l’azzurra di corsa in montagna Alice Gaggi (Team Crazy Idea). Quest’ultima dovrà però vedersela con un'altra azzurra della selezione lunghe distanze, la bresciana Barbara Bani (Freezone). Possibile ruolo di protagonista anche per Francesca Rusconi (Zenithal) seconda nella passata edizione della Colmen Trail. Da non dimenticare infine Fabiana Rapezzi (Osa Valmadrera) e Debora Benedetti (Team Pasturo).

Confermato anche il percorso, con uno sviluppo di 19,7km e dislivello positivo di 1250m distribuito su tre salite. I record da battere sono quelli stabiliti nel 2017 da Alice Gaggi 2h 02’ 06” e di Marco Leoni 1h42’42”.

Per visionare l’elenco iscritti è possibile accedere al sito www.kronoman.net, mentre tutte le informazioni sulla gara si possono trovare sul sito ufficiale www.teamvaltellina.com . Continui aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook Team Valtellina.

Il comitato organizzatore ricorda inoltre la presenza all’interno della colonia fluviale della Zip Line (teleferica) per bambini e ragazzi gestita dalle Guide Alpine Val di Mello.

Per velocizzare il ritiro pettorale e pacco gara, la segreteria sarà aperta anche sabato, dalle ore 16 alle 18, sempre presso la Colonia Fluviale di Morbegno.

Programma:
ORE 8.00: Ritrovo per ritiro pettorali presso Colonia Fluviale
ORE 9.30: Partenza gara
ORE 11.15: Arrivo previsto primi atleti
ORE 12.15: Inizio pranzo
ORE 14.00: Premiazioni

Fonte sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti