Circuito Trail Running Parma 2011: cerimonia di chiusura e premiazioni a Palazzo Giordani

Di GIANCARLO COSTA ,

Cantoni Vignali Sartori Mattioli Quintavalla.jpg
Cantoni Vignali Sartori Mattioli Quintavalla.jpg

Oltre duemila atleti in totale hanno partecipato nel corso del corrente anno alle 11 gare del Calendario Trail Running di Parma.

Un circuito che ha permesso la valorizzazione del territorio richiamando numerosi atleti un po' da tutta Italia e diversi anche dall'estero.

Nella serata di chiusura a Palazzo Giordani, alla presenza dell' Assessore Provinciale allo Sport Walter Antonini, dell'Assessore Provinciale al Turismo Agostino Maggiali e del Presidente Provinciale Coni Gianni Barbieri, circa un centinaio gli atleti premiati, oltre alle Società organizzatrici delle gare iniziate nel mese di Febbraio con il Winter Trail di Borgotaro e proseguite con i Boschi di Carrega, l'Abbots Way, la Strafuso a Scurano, la Pan e Formai a Pelelgrino, l'Eco-maratona delle Aquile a Corniglio, il Trail delle Corti a Monchio, il Trail della Valle dei Cavalieri a Ranzano, il Trail dei 9 Ponti a Parma, il Trail del Salame a Felino e la Tartufo Trail a Calestano.

Il Circuito è stato coordinato da UISP Parma in collaborazione con la Provincia di Parma.

Nella classifica finale, ai primi cinque posti troviamo Michele Sartori, Roberto Mattioli, Federico Cantoni, Fabrizio Vignali e Stefano Giovanelli, mentre in campo femminile si sono imposte Michela Grassetto, Federica Leoncini, Luana Righetti, Fabiana Bacchini e Katia Ronchini.

 Classifica completa sul sito: http://www.uispparma.it trail running

(Roberto Mattioli)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti