Christmas Run: a Villa Pamphili (RM) per una festa del podismo

Di MARCO CESTE ,

IMG 8557ms
IMG 8557ms

Nello splendido del parco di Villa Pamphili a Roma, si è disputata ieri la terza edizione della Christmas Run. Una manifestazione che prevedeva tre differenti percorsi: quello della mezza maratona, poi 10,5 e 5,7 chilometri. Più di mille i partecipanti, non propriamente a darsi battaglia, ma semplicemente a correre per passione e divertimento. La Christmas Run è un evento nel quale non hanno peso i tempi e le classifiche, ma dove vince la voglia di ritrovarsi per svolgere insieme, nel pieno del periodo natalizio, la pratica sportiva della corsa che come sempre sa unire e avvicinare le persone.

E fra queste, erano presenti anche tanti bambini e famiglie, a testimonianza ancora di più che la Christmas Run è amata e partecipata, dai runner di ogni età e livello. E nemmeno il tempo avverso, una pioggia leggera ma costante, ha saputo annullare la voglia di partecipare. 

Ovviamente c'è stato anche chi ha corso più seriamente, per svolgere un allenamento vero o per carcare un buon tempo sulla distanza scelta. I tempi sono stati raccolti e, particolarità unica dell'evento, è che la classifica è stata stilata a seconda dell'andatura, prendendo in considerazione tutti e tre i tracciati.

Tutte le foto della Christmas Run 2011

servizio fotografico di Oana Constantin

classifica Christmas Run 2011

Può interessarti