Cariparma Running...meno 3!

Di ALBERTO ,

cariparma
cariparma

E’ stata toccata quota 2.000 iscritti: già questa notizia ha galvanizzato tutto il Comitato Organizzatore della Cariparma Running 2009, in programma domenica prossima nella centralissima Piazza Garibaldi a Parma. Numero certamente destinato a salire, visto il vertiginoso afflusso presso la Segreteria del CUS Parma degli indecisi dell’ultima ora, in cerca dei pettorali di una delle tre gare agonistiche nel calendario. Ricordiamo al proposito che le iscrizioni sono ancora possibili, con le modalità indicate sul sito www.cusparma.it, fino a giovedì 10 ore 18.00, per poi riaprire sabato 12 (16.00-19.00) e domenica 13 (07.00-08.30) presso la Segreteria Operativa posizionata direttamente in Piazza Garibaldi, a Parma.

Tra le novità previste dal C.O., quella del posizionamento in Piazzale della Steccata, vicinissimo alla linea di partenza, di tende che fungeranno da spogliatoi per gli atleti. Le docce invece, saranno dislocate nella nuovissima casa indoor dell’atletica parmigiana targata CUS Parma, ovvero presso l’impianto PalaLottici di via Po, al quale gli atleti potranno accedere tramite un potenziato servizio navetta gestito dalla Tep.

Succosa news è anche l’istituzione del Traguardo Volante targato Nike – Sport Equipment, che sarà posizionato al km 2.900: al 1° uomo e alla 1a donna che supereranno la Nike-line verrà omaggiata una nuovissima Nike Air Pegasus (a condizione che terminino la gara!). Altra novità sarà il servizio scopa, poco utilizzato in passato grazie alla particolare conformazione del percorso, che sarà gestito dal Seirs, che si occuperà anche del servizio di assistenza della gara. Servizio che sarà garantito da 3 ambulanze, 1 automedica, 2 pulmini oltre a volontari che in bicicletta saranno direttamente sul percorso, ecologicamente e silenziosamente “angeli custodi” degli atleti.

Tra i Vip iscritti alla gara, da annotare certamente il Sindaco di Parma Pietro Vignali, che correrà con il pettorale numero 1. Lo start, in programma alle ore 09.30, sarà dato, dopo i brividi garantiti dal’Inno di Mameli, dalle atlete del CUS Cariparma Giorgia Benecchi e Antonella Riva. Giorgia, neo campionessa italiana universitaria, ha portato quest’anno il proprio record personale nel salto con l’asta a 4.10 metri, che gli è valso la convocazione per i Campionati Europei under 23 con la maglia azzurra. Antonella invece, che di titoli universitari ne ha vinti 3, nella specialità degli 800 metri ha conquistato più volte il podio ai campionati Italiani assoluti, oltre ad aver indossato in più occasioni la maglia azzurra (l’ultima volta nella Coppa Europa 2008).

Da non dimenticare inoltre le due gare non agonistiche, la Corri per la Vita, il cui ricavato verrà devoluto alle associazioni Snupi ed Avoprorit (iscrizione € 3, pettorali in vendita sabato tutto il giorno e domenica mattina in Piazza Garibaldi, percorso di 7 o 10 km) e la Vyp Cariparma Kids (minigara per giovanissimi dai 6 ai 14 anni, iscrizione gratuita dalle ore 09.00 di domenica 13 in P.zza Garibaldi, pacco gara e medaglia per tutti).

Questo il calendario delle gare:

ore 09.30

10 Km del Ducato – Trofeo Nike Sport  Equipment;

CARIPARMA MEZZA MARATONA – Trofeo Medel

30 km della Duchessa – Trofeo ARA Iveco

Ore 09.30 a seguire le gare competitive

CORRI PER LA VITA

Ore 10.30

VYP CARIPARMA KIDS

IL COMITATO ORGANIZZATORE

CARIPARMA RUNNING 2009

Può interessarti