Cariparma Running le prime informazioni

Di DAVE ,

Anche quest’anno lungo le strade di Parma si correrà la “Cariparma Running”: evento, giunto ormai all’11a edizione, organizzato dal CUS Parma in collaborazione con il Comune di Parma e con l’appoggio di Cariparma.

Tante le novità che caratterizzeranno l’edizione 2008, a partire dalla data che sarà il 14 settembre, con il ritorno all’origine della seconda domenica del mese.

Piatto forte della proposta podistica parmigiana tornerà ad essere la Cariparma Mezza Maratona: corsa capace di regalare grandi emozioni ai partecipanti e al numeroso pubblico che da sempre accorre in Piazza Garibaldi e lungo le strade, e che quest’anno assegnerà anche il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi.

La Piazza principale di Parma sarà quest’anno ancora di più centro nevralgico dell’evento: già a partire da sabato pomeriggio ma ovviamente anche alla domenica mattina, i podisti e anche i parmigiani potranno visitare e curiosare all’interno dell’Expò dedicato al running.

<

Expò che vedrà la partecipazione in qualità di guest star di Nike, che sarà anche sponsor tecnico dell’intera manifestazione.

Grazie a Nike il Comitato Organizzatore potrà mettere in campo un’ulteriore sorpresa: ai primi 2.000 iscritti verrà omaggiata una canotta tecnica Nike dri-fit personalizzata per l’evento.

Ma il 14 settembre a Parma non ci sarà solo la Mezza Maratona: sono confermate infatti le tradizionali 30 Km della Duchessa, ideale per chi vuole prepararsi per le grandi maratone internazionali di ottobre e novembre e la 10 Km del Ducato, giunta ormai alla 7a edizione.

Gare queste che riempiranno lo spazio lasciato libero dalla Cariparma Maratona, che per quest’anno non verrà riproposta per dare maggior visibilità al Campionato Interbancario.

Tra gli altri eventi agonistici occorre ricordare la Cariparma Handy-bike, che come tutte le altre gare si correrà all’interno della città Ducale, in un percorso chiuso al traffico che toccherà luoghi e monumenti storici.

Continua, inoltre, l’impegno benefico della manifestazione: per l’11° anno si svolgerà la “Corri per la Vita”, corsa non competitiva i cui proventi vengono devoluti ad associazioni “no profit”, grazie al fondamentale sostegno economico di Cariparma, da sempre vicina allo sport.

Ma il Comitato Organizzatore non dimentica neppure i più piccoli che, per il 4° anno, si sfideranno nella VYP Cariparma Kids, gara di corsa che permette ai giovani di imitare i “grandi”.

Come detto, l’edizione 2008 sarà valida anche come Campionato Italiano Bancari e Assicurativi che si svolgerà all’interno della “Cariparma Running” e vedrà bancari da tutta Italia sfidarsi sulle distanze di 21 e 10 km.

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti