Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre a Castel San Pietro Terme

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza campionato nazionale uisp (Fotosportnews)
Partenza campionato nazionale uisp (Fotosportnews)

E’ stata una bella giornata di Sport quella vissuta domenica 21 novembre al Parco Lungo Sillaro di Castel San Pietro Terme, dove è andata in onda la 66a edizione del Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre, una delle rassegne più importanti e partecipate della UISP.

I due distinti campi di gara, con la gradita presenza di Fausto Tinti Sindaco della Città di Castel San Pietro Terme, hanno viste gare molto combattute, sia nel settore Master che nel Giovanile, dove l’entusiasmo, il tifo degli accompagnatori e dei tanti parenti hanno riscaldato l’ambiente tipicamente autunnale spingendo i quasi 500 campioni in erba, così numerosi da imporre ben 17 partenze agli ordini dei Giudici UISP e per il rilevamento tempi di MySdamDetecht.

Il tutto per l’organizzazione dell’Atl. Avis Castel San Pietro, trasformatasi per l’occasione da forte partecipante a brava e ottima Società nell’allestimento di una manifestazione così importante, sotto la sapiente guida di Franco Manfredi e del suo staff.

Sauro dal Fiume (Fiduciario CONI per Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna e Medicina) ha gestito le tante premiazioni in programma, con i riconoscimenti consegnati da Andrea Bondi (ViceSindaco di Castel San Pietro Terme), Fabrizio Dondi (Politiche per i Giovani, Cultura), Furio Veronesi (Delegato Provinciale CONI) e Raffaele Alberoni (Resp. Settore Attività Uisp Regionale).

Le Classifiche Finali (al link http://www.uisp.it/atletica2/pagina/risultati-campionati-nazionali) tra le Società Adulti vedono Campioni Gpa Lughesina tra le Donne e Atl. Castenaso tra gli Uomini, mentre in quelle Giovanili la Pol. Progresso si è imposta nel Femminile e l’Atl. Calenzano nel Maschile.

Fonte u.s. Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti