Campionato lombardo orientamento middle a Canonica di Triuggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Fiso
Fiso

Orientamondo ha partecipato al Campionato lombardo orientamento middle che si è disputato il 7 marzo a Canonica di Triuggio, alle porte della Brianza, in una zona caratterizzata da profondi canaloni di torrenti in secca, ricca di vallette laterali e dislivelli accentuati. Si tratta di una delle poche manifestazioni agonistiche autorizzate in regime di Covid, in quanto Campionato regionale, riservata alle sole categoria agonistiche ed in stretto regime antiassembramento con partenze distanziate, nessuna segreteria di gara, ristoro o ritrovo del dopo gara. I comunicati (liste di partenza e classifiche) solamente on line ed un sano arrivederci, a distanza, terminata la prova mentre si rientra alla propria auto per ritornare a casa.

In M35 ottima la prova di Paolo Montagnoli che, nonostante due imprecisioni, ha vinto con netto distacco dai lombardi presenti con il tempo di 47,43.
In M55 Leonardo Curzio si è piazzato al 5° posto in 46’30”, accusando un grave errore al 5° punto di controllo, costato 8’ ed un piazzamento tra i primi 2, non avendo preso correttamente i riferimenti sul terreno circostante.
Se le misure restrittive per il contenimento della pandemia lo permetteranno nel week end del 20-21 marzo si aprirà la stagione nazionale con due prove di Coppa Italia Sprint nei pressi di Vicenza.

Fonte Orientamondo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti