Campionati toscani di cross, Orecchiella Garfagnana campione

Di MARCO CESTE ,

orecchiella_garfagnana
orecchiella_garfagnana

Nello splendido parco di Villa Demidoff si sono disputati  i campionati toscani di società di corsa campestre, dopo i rinvii causati dal maltempo.

Tracciato molto impegnativo e selettivo, disegnato in modo pregevole dagli organizzatori della manifestazione: Atletica Castello e GS Le Panche.

L’Orecchiella Garfagnana si è aggiudicata il prestigioso titolo di società Campione Toscana di Cross Lungo, al termine di una entusiasmante gara, dominata sia a livello societario che a livello individuale; Jean Baptiste Simukeka, con un’andatura dal ritmo impressionante, ha tagliato vittorioso il traguardo, seguito in 5^ posizione dall’ ottimo Gabriele Abate, in 6^ posizione da un eccezionale Paolo Gallo, new entry nel sodalizio Garfagnino,  e dall’ inossidabile  Camillo Campitelli.

Eccellente la prova di Said Ettaqy, che ha dominato la gara della categoria allievi (ai nastri di partenza oltre 100 atleti), tagliando vittorioso il traguardo a mani alzate al termine di una grande volata finale, alla quale gli inseguitori non hanno saputo reagire.

Nella gara del cross corto, encomiabili le prestazioni dei ragazzi schierati ai nastri di partenza; al termine di una gara combattutissima, questi i risultati che hanno regalato la qualificazione alla finale nazionale:

Maurizio Pieroni 16°, Luigi Bertolini 17°, Domenico Orsi 28°, Andrea Nannizzi 32°, Davide Togneri 34°, Giuseppe Carli. Un 2012 caratterizzato quindi dalla supremazia dei portacolorori dell’ Orecchiella Garfagnana per quanto riguarda il cross, che ha visto dapprima laurearsi Gabriele Abate Campione Toscano individuale e Paolo Gallo Vice Campione Toscano, nella gara disputata a Marina di Massa il 15 gennaio, ed oggi ribadire la superiorità della squadra con la conquista del titolo di società.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti, che permettono all’Orecchiella di partecipare con buone prospettive alle finali nazionali previste per il 4 marzo a Correggio (RE) sia nel cross lungo che nel cross corto. Ottimo esordio anche per il neo presidente dell’ Orecchiella, Generale Ezio Pierotti, che dopo appena due mesi di presidenza può già mettere in bacheca questo prestigioso alloro!

ASD Orecchiella Garfagnana

Può interessarti