Campionati regionali di cross: Lombardia, Piemonte e Campania

Di MARCO CESTE ,

Cross di Dugenta - Campania
Cross di Dugenta - Campania

Domenica 15 gennaio in diverse località d'Italia si sono svolte le rassegne regionali di cross, in vista dei due grandi eventi tricolore fissati per il 29 gennaio a Borgo Valsugana (Campionati Italiani Individuali) e il 4 marzo a Correggio (Campionati Italiani di Società).

In Lombardia i campionati regionali individuali assoluti di corsa campestre si sono svolti a Losine, in provincia di Brescia, con il 18° Cross di Vallecamonica. Vittoria in campo maschile per Michele Palamini del Gruppo Alpinistico Vertovese con il tempo di 29'07", davanti a Paolo Finesso della Ginnastica Comense con 29'17" e Davide Pilatti dell'Atletica Vallecamonica con 29'24". Fra le donne successo per Ilaria Bianchi dell'Atletica Vallecamonica con 20'37", davanti ad Anna Maria Mazzetti del Friesian Team con 20'44" e Paola Gariboldi del Gruppo Alpinistico Vertovese con 20'46".

Novara sede delle prove piemontesi. Fra gli uomini vittoria di Ivano Pozzebon del Runner Team 99, davanti a Roberto Catalano del Cus Torino e Simone Gonin dell'Atletica Pinerolo. In campo femminile ancora vittoria per Il Runner Team 99 di Volpiano con Valentina Belotti, che si mette alle spalle la compagna di squadra Alice Gaggi e Gloria Barale del Cus Torino.

A Dugenta in provincia di Benevento sono andato in scena i campionati di cross campani. In campo maschile titolo per Pasquale Scala dell'Enterprise Sport & Service che ha completarto i 10 chilometri del percorso in 34'07". Alle sue spalle Marcello Marciano della Libertas Benevento con 34'34" ed Enrico Lembo del Montemiletto Team Runner con 34'43". Fra le donne Anna Maria Vanacore dell'Atletica Scafati ha fatto registrare il miglior tempo sul tracciato di 8 chilometri: 32'58". Dietro di lei Marianna Di Dario dell'Enteerprise Sport & Service e Concetta Franzese dell'Atletica Scafati.

Può interessarti