Campionati italiani di corsa campestre: fra gli Juniores vincono Dini e Del Buono. Per gli Allievi Crippa e Reina

Di MARCO CESTE ,

Federica Del Buono
Federica Del Buono

Ieri ad Abbadia di Fiastra, in provincia di Macerata, si sono svolti i campionati italiani di corsa campestre. Oltre a Gabriele De Nard e Touria Samiri, vincitori delle categorie maschile e femminile fra i Senior, hanno festeggiato anche i trionfatori delle categorie Allievi e Junior.

Fra gli Allievi, in campo maschile vittoria di Yamaneberehan Crippa del Valsugana Trentino, che completato i 5 chilometri del circuito in 15'22". Alle sue spalle, Yohannes Chappinelli del Montepaschi Atletica Siena con 15'38" e Simone Bernardi dell'Atletica Imola Sacmi Avis con 15'49".

Fra le Allieve, che si sono misurate sui 4 chilometri, vittoria di Nicole Reina del Cus Pro Patria Milano, con il crono di 12'58". Con lei sul podio, Angelica Olmo del Cus Pavia con 12'59" e Roberta Lonedo dell'Atletica Vicentina con 13'12".

Nella categoria Juniores, 8 chilometri per gli uomini: successo per Lorenzo Dini dell'Atletica Livorno con 23'27", davanti a Italo Quazzola dell'Atletica Piemonte ASD con 23'36" e Nekagenet Crippa del Valsugana Trentino con 23'45".

Fra le Juniores, che hanno corso sui 6 chilometri, titolo italiano per Federica Del Buono dell'Atletica Vicentina con 22'01". Alle sue spalle Costanza Martinetti della Libertas Cus Perugia con il tempo di 220'9" e Christine Santi del Molificio Modenese Cittadella con 22'19". classifiche complete

Può interessarti