Campionati Europei di Skyrunning al via il 19 e 20 novembre in Portogallo

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Europeo Skyrunning
Campionato Europeo Skyrunning

Tutto pronto in Portogallo a São Pedro do Sul per i Campionati Europei di Skyrunning, che con cadenza biennale sono arrivati alla decima edizione. Nonostante la pandemia e le difficoltà a viaggiare, saranno al via più di 100 atleti provenienti da 20 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Italia, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ucraina.

Si inizia venerdì 19 novembre con la Ultra Skymarathon Pisao Extreme, 65 km di lunghezza e 6500 metri di dislivello. Sabato 20 novembre sarà la volta della Skyrace, 35 km di lunghezza con 3500 metri di dislivello.

Per l’Italia sono 11 i convocati dal Responsabile Tecnico Roberto Mattioli: Franco Collé, Luca Arrigoni, Luca Carrara, Riccardo Montani, Cecilia Pedroni e Giuditta Turini per l’Ultra Skymarathon, William Boffelli, Daniel Antonioli, Luca Del Pero, Cristian Minoggio, Gianluca Ghiano e Fabiola Conti per la Skyrace.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti