Un bel successo per la Marcia del Giocattolo (VR)

Di MARCO CESTE ,

Corsa dei bambini partenza
Corsa dei bambini partenza

Associazione Straverona, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, ha dato vita questa mattina al tradizionale appuntamento invernale dedicato alla corsa e alla beneficenza. Piazza Bra ha accolto la 34° Marcia del Giocattolo, un’edizione particolarmente suggestiva perché inserita tra le attività di avvicinamento alla “special edition” dellaStraverona, che il prossimo anno taglierà l’importante traguardo dei trent’anni.

Complice una bella giornata di sole e l’orario di partenza fissato alle 9:30 (un’ora più tardi rispetto alle scorse edizioni) in tanti, circa 4.500, sono partiti da Piazza Bra e si sono cimentati in uno dei due percorsi a scelta di km 6 e km 12 per correre tra le vie del centro storico di Verona e nelle colline circostanti. Alle 10:30 è scoccata l’ora dei bambini, con la grande novità del percorso da 1,5 km disegnato appositamente per rendere protagonisti di questa giornata anche i più piccoli. Più di 150 ragazzi delle scuole elementari e medie hanno preso il via da sotto la stella in Piazza Bra. L’iniziativa è stata pensata per avvicinare le nuove generazioni alla sana pratica sportiva nella zona  più caratteristica della città scaligera, e allo stesso tempo sensibilizzando i ragazzi verso il problema della disabilità infantile.

Una corsa di ragazzi all’interno della “Marcia del Giocattolo” è stato il primo atto ufficiale dei festeggiamenti per il 30esimo della Straverona, che nei prossimi mesi si arricchirà di altre speciali iniziative.  

In marcia per un nobile scopo. E’ questo il fine ultimo della manifestazione che ogni anno offre a tutti la possibilità di trascorrere una giornata insieme all’aria aperta ed allo stesso tempo aiutare chi in questo momento ha più bisogno. Le quote d’iscrizione raccolte, in denaro o giocattoli nuovi, saranno ora devolute ad un’associazione benefica veronese.

Il Main Sponsor di questa  edizione della Marcia del Giocattolo è stato DESPAR, che ha confermato la sua vicinanza al territorio e il sostegno allo sport in tutte le sue forme.

Fornitori Ufficiali sono stati BAULI, che ha omaggiato i piccoli atleti della corsa dei bambini con un Pandoro in versione mignon, e AMIA che nei mesi scorsi ha contribuito a promuovere la manifestazione attraverso le proprie iniziative rivolte ai bambini.

UFFICIO STAMPA STRAVERONA

Può interessarti