Un bel successo la 9ª Mezza Maratona di Genova

Di MARCO CESTE ,

Samir Jouaher
Samir Jouaher

E' stata un grande successo la nona edizione della Mezza Maratona di Genova, che si è corsa ieri con partenza e arrivo dal Porto Antico.

Oltre 1600 i partecipanti alla 21 chilometri, più quelli che hanno preso il via della Corri Genova e della Family Run, la città è stata invasa dai runner, in una giornata che, a differenza delle previsioni meteo, ha mostrato anche un pò di sole.

La mezza maratona, sia in campo maschile, sia in quello femminile, è stata dominata dagli atleti africani. 

Fra gli uomini, vittoria del marocchino dell'ASD Podistica Il Laghetto Jouaher Samir con il tempo di 1h03'25". Seconda piazza per il ruandese dell'ACSI Campidoglio Palatino Eric Sebahire con 1h03'30" e terza per il marocchino dell'Atletica Casone Noceto Taofique El Barhoumi con 1h04'13". Settimo, primo fra gli italiani, Andrea Giorgianni del Delta Spedizioni con il crono di 1h11'46".

Nella gara femminile, successo della keniana del Running Club Futura Hellen Jepkurgat con il tempo di 1h12'54". Dietro di lei le marocchine Mafida Izem del Reggio Events con 1h14'25" e Khadija Arafi del Gruppo Città di Genova con 1h17'38".  classifica mezza maratona di genova 2013

Può interessarti