Barbaresco-Barolo Ultra Trail (CN): il 2 giugno si correrà nello splendido scenario delle Langhe

Di MARCO CESTE ,

Barbaresco-Barolo Ultra Trail
Barbaresco-Barolo Ultra Trail

Si correrà il 2 giugno in uno degi scenari paesaggistici più belli al mondo ed è una delle novità del calendario podistico 2014 sicuramente più interessanti: è la Barbaresco-Barolo Ultra Trail.

Organizzata dalla società di Alba Triangolo Sport, presieduta da Massimo Casagrande, sarà una manifestazione che renderà il territorio dell Langhe autentico protagonista.

I comuni dei due grandi vini piemontesi, Barbaresco e Barolo, saranno uniti per la prima volta da una gara podistica. Saranno coinvolti nell'organizzazione anche altri tredici comuni delle Langhe, per una competizione decisamente impegnativa che presenta un percorso di 50 km. Un tracciato che, ovviamente, sarà di rara bellezza, prevalentemente sterrato, su sentieri e vigne, saliscendi e creste panoramiche. Triangolo Sport  organizza l'evento nell'ambito della settimana cuneese del WOW, Wonderfull Outdoor Week. 

La manifestazione si rivolge soprattutto agli sportivi che amano percorrere le lunghe distanze, in contesti outdoor e non privi di difficoltà altimetriche. Il dislivello positivo da superare sarà di circa 1520 metri.

Può interessarti