Assemblea annuale Amici della Corsa in Montagna - Boario Terme (BS)

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco De Gasperi 6 volte campione mondiale di corsa in montagna
Marco De Gasperi 6 volte campione mondiale di corsa in montagna

L'atletica che corre sui sentieri si dà appuntamento per l'assemblea annuale degli Amici della corsa in montagna. Accadrà questo sabato, 18 aprile, nel Parco delle Terme della nota località turistica della Valle Camonica.
Celebrare i risultati del 2008 e presentare i principali appuntamenti del 2009, con in testa il primo Campionato Mondiale della specialità, che l'Italia (Campodolcino e Madesimo - So) ospiterà il prossimo 6 settembre: questo il succo di una giornata che diventerà  anche importante momento di confronto sullo stato di salute della disciplina e sull'intensa attività svolta dall'associazione presieduta da Giorgio Bianchi.
Dalle premiazioni ufficiali FIDAL per le migliori società del 2008, all'assegnazione del Premio legato alla memoria di Angelo De Biasi, primo e indimenticato presidente della federazione internazionale. Riconoscimento che premierà questa volta il talento e la genuinità dei gemelli cuneesi Bernard e Martin Dematteis.
Insieme al consigliere federale Pierluigi Migliorini e al responsabile tecnico della specialità, Raimondo Balicco, saranno presenti anche il pluri-iridato Marco De Gasperi ed Elisa Desco, campionessa europea 2008.
A loro, si unirà anche la campionessa olimpica dello sci nordico Gabriella Paruzzi, che guiderà la delegazione friulana di Tarvisio, che il prossimo 6-7 giugno aprirà la corsa ai titoli tricolori 2009. 
Comunicato Amici della Corsa in Montagna - Paolo Germanetto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti