Aperte le iscrizioni per il 6° Amalfi Coast Trail, dal 23 al 30 ottobre, by Mandala Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Amalfi Coast Trail
Amalfi Coast Trail

Dopo il grande successo della quinta edizione l’ASD Mandala Trail ha dato il via alle iscrizioni per il 6° Amalfi Coast Trail che si svolgerà dal 23 al 30 ottobre 2016 in Costiera Amalfitana; coinvolgendo i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Vico Equense e con la collaborazione del Soccorso Alpino della Campania.
Una gara di trail-running che si sviluppa su un percorso complessivo di 82 km e 5600 m di dislivello positivo, da affrontare in 5 tappe più un cronoprologo. Il numero di iscritti sarà limitato a 40 corridori e 20 accompagnatori (che effettueranno un trekking lungo il percorso di gara), in modo da garantire la massima qualità dei servizi offerti ad ogni partecipante.
Le grandi novità del 2016 saranno gli inediti arrivi della quarta e della quinta tappa che termineranno rispettivamente sul Monte Faito e in riva al mare sulla spiaggia di Positano. Una nuova esperienza sarà l’escursione pomeridiana sulla cima del Vesuvio con l’accompagnamento di una guida vulcanologica. Confermato l’avvio spettacolare con il cronoprologo sull’Isola di Capri.
Come da tradizione saranno presenti numerosi servizi a disposizione dei partecipanti per vivere al meglio questa #runningexperience by Mandala Trail. Ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le lezioni di yoga a cura di Tite Togni, i massaggi rigeneranti per sciogliere le gambe affaticate, il mini-trail per i bambini, le visite alla scoperta dei laboratori artigianali amalfitani e la scoperta dei segreti della pizza con lo chef Nicola all’Hotel Risorgimento di Agerola.
Le iscrizioni sono aperte sul sito http://www.amalfitrail.it/index.php

Fonte Mandala Trail

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti