Aperte le iscrizioni alla Barbaresco-Barolo UltraTrail

Di MARCO CESTE ,

Si sono aperte le iscrizioni al nuovo suggestivo evento sportivo di primavera "Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K" organizzato dell'associazione Triangolo Sport. Una sfida podistica alle Langhe, quelle più naturali, fatte di sentieri, a tratti aspri e selvaggi, boschetti, creste panoramiche, colline, saliscendi e ovviamente cru e vigne candidate al riconoscimento dell'Unesco. Si rivolge agli sportivi che amano percorrere le lunghe distanze, in contesti outdoor e non privi di difficoltà altimetriche. Il percorso che coinvolge ben tredici comuni, misura infatti 50 chilometri con un dislivello positivo da superare di circa 1520 metri.
La gara si disputerà il giorno lunedì 2 giugno 2014, festa delle Repubblica, ideale occasione per programmare un'interessante weekend nelle Langhe, luogo tra più affascinanti e conosciuti al mondo. La partenza sarà da Barbaresco e l'arrivo a Barolo dopo aver attraversato i comuni di: Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Sinio, Serralunga d'Alba, Castiglion Falletto,che già si preparano al meglio per accogliere e sostenere con entusiasmo e passione il passaggio degli atleti.
La gara è inserita nel contesto del WOW (Wonderfull Outdoor Week), la settimana dello sport outdoor in provincia di Cuneo, organizzata con il concorso della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Camera di Commercio di Cuneo e dalle due ATL di Cuneo e di Alba Bra Langhe Roero.
Sino al 15 aprile è previsto uno sconto sostanziale sulla quota di adesione. Tutte le informazioni necessarie,  il regolamento, il percorso e la logistica sono consultabili sul sitowww.triangolosport.it

Può interessarti