Annapurna Trail Marathon: Kilian e Judith Wyder vincono gara e circuito, secondi Davide Magnini e Silvia Rampazzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Kilian vincitore dell'Annapurna Trail Marathon (foto golden trail series) (1)
Kilian vincitore dell'Annapurna Trail Marathon (foto golden trail series) (1)

Si è disputata in Nepal la finale del Golden Trail World Series circuito di 6 gare sponsorizzato da Salomon. Dopo la Zegama Mountain Marathon nei Paesi Baschi in Spagna, la Marathon du Mont Blanc a Chamonix, la Dolomyths Run nelle Dolomiti, la Sierre-Zinal in Svizzera, Pikes Peak in Colorado e il Ring of Steall nelle Highlands scozzesi, è toccato alla finale Annapurna Trail Marathon, di 42km con 3560m D+.

Nella gara maschile vittoria di Kilian Jornet in 4h46m05s, 2° Davide Magnini in 4h59m59s e 3° il norvegese Stian Angermund-Vik in 5h08m18s. Il podio della gara è anche il podio finale del circuito.

Nella gara femminile successo di Judith Wyder, seconda l’azzurra Silvia Rampazzo e terza Megan Mackenzie. Nella classifica finale del circuito, le prime due posizioni sono ancora per Wyder e Rampazzo, mentre in terza posizione conclude Ruth Croft.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti