Anna Arnaudo e Ayyoub El Bir vincono la Fast Coni a Cuneo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Fast Coni (foto organizzazione)
Podio femminile Fast Coni (foto organizzazione)

Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino) si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, la Fast Coni, corsa podistica su percorso con partenza e arrivo dalla centrale Piazza Galimberti a Cuneo. La piemontese, maglia azzurra nel cross e sui 10.000 metri in pista, non migliora il tempo dello scorso anno (18:47), ma taglia ugualmente per prima il traguardo sotto i 19 minuti in 18’59”, con un minuto di vantaggio sulla seconda classificata, Gessica Peyracchia (20’17” Pod. Valle Varaita) e terza piazza per Gloria Barale (20’56” Battaglio CUS Torino).

Al maschile, la gara è vissuta sulla sfida del duo al comando composto da Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna) e Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo); nell’ultimo giro si assiste ad un cambio di passo di El Bir che taglia così per primo il traguardo in 22’45” stabilendo il nuovo record del percorso. Ferrato è secondo in 22’50” con un distacco di 5 secondi dal vincitore. Terza piazza per lo junior Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo) che taglia il traguardo in 23’08”.

A fare da contorno all’evento organizzato da Il Podio i tanti partecipanti della StraConi che hanno animato le vie del centro cittadino.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti