Andrea Lalli correrà la Maratona di Roma, esordio sui 42 km

Di MARCO CESTE ,

Andrea Lalli
Andrea Lalli

Lo aveva annunciato già da qualche tempo ed ora è ufficiale: Andrea Lalli esordirà sulla distanza dei 42 chilometri il prossimo 17 marzo, in occasione della 19^ edizione della Maratona di Roma.

Sarà così la maratona capitolina ad avere l'onore di ospitare l'esordio sulla distanza del campione europeo di cross. Lalli, 25 anni atleta delle Fiamme Gialle, in dicembre a Budapest aveva regalato allo sport italiano un'emozione e una vittoria mai vissute prima. Il suo trionfo all'europeo di corsa campestre, ottentuo con una gara dominata fin dal primo metro, ha fatto sognare tutta l'Italia sportiva e ora, c'è grande curiosità per vedere Lalli all'opera sulla distanza regina dell'atletica.

Il suo allenamento sta proseguendo in Kenya, terra nella quale svolge periodi di preparazione ormai da alcuni anni. Rientrerà in Italia e fine mese e domenica 3 febbraio gareggerà al Cross dei Campioni in Spagna. Poi ancora in terra africana a rifinire la preparazione, in vista del grande esordio del 17 marzo.

Può interessarti