Alpin Cup: una giornata di podismo al Parco Nord di Milano

Di MARCO CESTE ,

Francesca Marin
Francesca Marin

Si è corsa ieri presso il Parco Nord di Milano, la settima edizione della manifestazione podistica Alpin Cup Parco Nord. Circa un migliaio gli appassionati che si sono dati appuntamento per partecipare alle tre prove in programma: la mezza maratona competitiva, la mezza non competitiva e la 10,5 chilometri.

Nella mezza maratona competitiva, a cui hanno partecipato circa 600 atleti, il successo è andato a Paolo Pizzato dell'AS Canturina Polisportiva san Marco con il tempo di 1h120'09". Secondo posto per Saturnino Palombo del Apd Aics Hadria Pe Triathlon con 1h12'27" e terzo posto per Roberto Dimiccoli del Daini Carate Brianza con 1h14'00".

In campo femminile vittoria di Francesca Marin del Runners Bergamo con il tempo di 1h25'18", davanti a Jessica Gerard del l'Atletica Cogne Aosta con 1h26'43" ed Elisabetta Comero dell'Atletica 85 Faenza con 1h28'17".

Nella mezza non competitiva le vittorie sono andate a Lucia Colciago e Giuseppe Alampi. Nella gara sui 10,5 chilometri successi per Sebastian Maruffi e Francesca Pretinga.

classifica alpin cup parco nord 2011

Può interessarti