Alla Pragelato Snow Run successi di Lorenzo Facelli e Nadia Re

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Pragelato Snow Run (foto Damiano Benedetto)
Podio maschile Pragelato Snow Run (foto Damiano Benedetto)

Grande partecipazione con oltre 260 iscritti alla “Pragelato Snow Run” andata in scena a Pragelato (Piemonte – TO) in notturna sabato 26 gennaio. Lagara è stata organizzata dall’Asd Pragelato Races in collaborazione con l’Asd Podistica Torino.
Due le distanze di gara: la dieci chilometri competitiva (due giri del percorso) e la cinque chilometri non competitiva con i concorrenti che sono partiti insieme alle ore 18. A seguire, dieci minuti dopo, è stato dato il via alla gara riservata ai partecipanti a due e quattro zampe, anch’essi impegnati sulla distanza dei cinque chilometri.

Nella gara regina, la 10km vittoria di Lorenzo Facelli dell’Atletica Monterosa con il tempo di 40’23”, seguito sul podio da Gianluca Ghiano 2° in 41’17” e da Paolo Grassero 3° in 41’30”. Completano la top ten nell’ordine Francesco Gambino, Mattia Peyrot, Simone Pons, Alessandro Malano, Fabrizio Pedroni, Paolo Decol, Giorgio Bourlot.

Nella gara femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Nadia Re dell’Atletica Saluzzo in 45’39”, seconda Camilla Calosso in 49’17” e terza Giulia Portaluri in 51’52”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti