Alla Dronero Sant'Anna vittoria e record per Marco Moletto, a Mina El Kannoussi la gara femminile

Di GIANCARLO COSTA ,

PodioAssoluti
PodioAssoluti

Un clima mite ha accolto gli oltre 200 atleti che domenica 27 dicembre si sono presentati in Piazza XX Settembre a Dronero per disputare la 17ª edizione delle Dronero Sant’Anna di Roccabruna, corsa in salita di 8.8 km con circa 600 m di dislivello.

Molti atleti di spicco tra i partecipanti con lo specialista dei Km verticali, Marco Moletto (Pod Valle Vermenagna Buzzi) dato per favorito che non ha tradito le aspettative tagliando il traguardo solitario in 37’43” e migliorando di 7” il detenuto da Massimo Galliano. Alla sue spalle bella sfida tra due master d’OC, Lorenzo Trincheri (Roata Chiusani) e William Struvyen (Stade Laurentin Menton) giunti nell’ordine in 38’40” e 38’46”. Seguivano più staccati il trio del Roata Chiusani, Massimo Galliano, Davide Preve ed Enrico Aimar, quindi Ezio Tallone (Dragonero), Lorenzo Secco (Atl Alba) e Raul Galvagno (Pod Val Varaita) a concludere i migliori 10.

Tra le donne facile successo per Mina El Kannoussi (Atl Saluzzo9) in 45’13” con ottima seconda la giovane Lorenza Beccaria (Atl Cuneo) in 46’23” e terza Lara Mustat (Minerva Modena) in 47’37”. Quarta Flavia Boglione (Saluzzo) e quinta Federica Basso (Pod Valle Grana)

Tra le varie categorie i successi sono andati a Riccardo Rabino (Saluzzo) tra gli Allievi/Junior M, Moletto negli M1, Struvyen negli M2, trincheri negli M3, Giovanni Coalova (Valle Varaita) negli M4, Marco Olmo (Roata Chiusani) negli M5,Beccaria nella Allieve/Junior F, El Kannoussi nelle F1, Musta nelle F2, mariangela Siccardi nelle F3 e Nadia Dal Ben (Tranese TO) nelle F4.

Alle premiazioni svoltesi nella Palestra di Dronero erano rpesenti l’Assessore allo sport del Comune di Dronero e il Vice Presidente della Fidal Piemonte che hanno distribuito i numerosi premi e le coppe alle società numerose he sono risultate la Dragonero (essendo organizzatrice ha lasciato il Trofeo alla seconda squadra), la Buschese, la PAM e il GS Roata Chiusani

Fonte Dragonero

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti