A Lizzano il via sotto l'acqua al Trofeo Alto Reno

Di ALBERTO ,

alto reno 2010
alto reno 2010

Pioggia, pioggia ed ancora pioggia su gran parte d’Italia, compreso su quel piccolo paese dell’Appennino Tosco Emiliano di nome Lizzano in Belvedere, dove domenica 20 è andata in onda il primo atto del Trofeo Alto Reno 2010.

Non si sono certo spaventati i ragazzi del GP Alto Reno, con l’infaticabile Marco Medici in testa a tutti, che in un fine settimana incredibile per essere quasi ad inizio estate, hanno allestito al meglio la 1a Corri nel Verde, senza far mancare nulla a quanti hanno sfidato l’intemperie; incroci super controllati, spogliatoi e deposito borse, così come ristori, al coperto.

Impeccabile anche la collaborazione tra Giudici di Gara Fidal E.Romagna e UISP Toscana.

Il maltempo ha dato tregua solo per la partenza della gara, che vedeva favoriti i "toscani" Mei tra gli uomini e Mucci tra le donne, con i più forti bolognesi a contrastare un pronostico quasi già scritto.

Come da copione Massimo Mei (Atl. Castello) si è presentato sul traguardo di Piazza Marconi dopo 34’10", tempo notevole su questo percorso che, con l’ultima modifica effettuata per la maggior sicurezza degli Atleti, è stato portato a 10,4 km, come anche confermato dai tanti GPS attivi; percorso già positivamente collaudato e apprezzato nel corso del Campionato Nazionale UISP del 2009.

Al secondo posto Lorenzo Pittau (Virtus Bologna) mentre sul terzo gradino del podio è salito il forte portacolori dell’Atl. Blizzard Mohammed Berrarah.

Più combattuta la gara femminile, dove si è imposta Meri Mucci (ASD Silvano Fedi) prima al traguardo in 41’56", che relegato al secondo posto Francesca Patuelli (Gabbi) mentre più distaccata ha conquistato la terza piazza Milena Megli (UP Isolotto)

Nelle altre categorie vittorie di Roberto Ferendeles (ASD Parco dei Cedri – B), Angelo Maceroni (GP Massa e Cozzile – C) e Paola Lambertini (Atl. 85 Faenza – E).

Nella graduatoria dei Gruppi più numerosi vittoria della Lumega di Vergato davanti a Atl. Calderara Tecnoplast e Gabbi.

I punti conquistati da tutti gli Atleti hanno dato forma alla prima Classifica del Trofeo Alto Reno, che vede in testa la Gabbi con 776 punti, davanti al Pontelungo (506) quindi La Lumega (417), Lolli Auto Sport Club (351) e Atl. Calderara Tecnoplast (343).

La prossima gara è in programma l’8 agosto, con la 60a edizione della Camminata RM, per festeggiare i 60 anni di attività dei fratelli Danilo e Remo Marchioni.

A breve le Classifiche al link

Può interessarti