9 maggio 2010: si avvicina la corsa in Rosa

Di ALBERTO ,

avon running
avon running

Correre è più facile quando lo si fa per un obiettivo concreto. Si avvicina l’AvonRunning 2010, la corsa delle donne  con un duplice obiettivo: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno e contro la violenza domestica.

La corsa è divisa su due percorsi: quello competitivo di dieci chilometri e quello non competitivo a  ritmo libero di 5, destinata solo alle donne. Il tour ha preso il via con la prima tappa a Bari sabato 6 e domenica 7 marzo e si concluderà a Milano l’8 e il 9 maggio.
        
Avon Running è una manifestazione sportiva con finalità benefiche: nel corso delle quattro tappe del tour Avon (Bari, L’Aquila, Reggio Calabria e Milano) verranno raccolti fondi da destinare alla prevenzione del cancro al seno e alla lotta contro la violenza alle donne.

A Milano
L'apertura della manifestazione è prevista per l'8 maggio alle 9.00  nell’Avon Running Village allestito nei pressi del Castello Sforzesco, con una serie di attività dedicati allo sport, al benessere e alla salute rigorosamente al femminile: lezioni di step sponsorizzate Reebok, una sfilata sponsorizzata Cotonella e un concerto con il batterista Tullio De Piscopo scelto da Avon Running, l’artista scelto per dare un nuovo ritmo alla corsa delle donne.
Saranno presenti numerosi sponsor, in primis la Avon Cosmetics,  promotrice della manifestazione, che con una sua esperta fornirà consigli di make up e sedute di trucco. Tra gli altri sponsor Reebok, Nintendo ed Esosport & Runner’s World.

La gara
Alle ore 10:30 partirà la gara agonistica dei 10 km e alle 10: 35 quella non agonistica.
La premiazione della gara agonistica è attesa alle 12:00 mentre quella non agonistica è prevista per le 12:15.
Il villaggio continuerà tutte le sue attività sino alle ore 15:30 circa di domenica 9 maggio.

Tutti i proventi della vendita dei pettorali milanesi saranno destinati all’Istituto Europeo di Oncologia.  Il percorso toccherà il centro città: da piazza Castello verso Brera, proseguendo per via Montenapoleone, piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Dante e da lì fino a viale Milton, corso Sempione, con arrivo in piazza del Cannone.

Per maggiori informazioni: http://www.avonrunning.it/

Può interessarti