8º Trofeo Città di Vasto (CH) – Campionato Italiano Fidal Master 10 km

Di GIANCARLO COSTA ,

partenza.jpg
partenza.jpg

Dalla mattina di sabato Vasto, bella cittadina sul litorale Adriatico in provincia di Chieti, è stata invasa da centinaia di podisti provenienti da tutta Italia. Circa 1400 gli iscritti, che hanno dato spettacolo per le vie del centro storico, sempre molto suggestivo, ma tutt’altro che facile con saliscendi continui e strappetti insidiosi.

In una stupenda giornata di sole, l’organizzazione curata dalla locale Società PODISTICA VASTO, è stata impeccabile su tutti i fronti, superiore alle aspettative della vigilia, ma soprattutto per aver dato alla città di Vasto un salto di qualità sportivo, unico in questo genere. I complimenti sono arrivati da tutta la Fidal regionale, rappresentata sul posto dal Presidente Narcisi Domenico.

Per quanto riguarda la gara, Bonvino Giuseppe dell’atl.Giovinazzo BA, ha dominato giungendo a braccia alzate lasciando alle spalle un grande atleta, ex azzurro di cross, come Maurizio Leone dell’atletica Cosenza K42, terzo posto invece per il bravo Gravante Antonio della soc. Potenza Picena, rispettivamente tutti e tre della cat. M35.

Tra le donne vittoria di Garinei Paola MF35 Avis Perugia, su Boggiato Roberta MF40 runners club Futura , terza Vinci Donatella MF45 Road Runners Club Milano.

Per concludere la bellissima premiazione in una cornice spettacolare,all’interno del Palasport, per un coronamento di una grande giornata di sport.

E la soddisfazine di tutto il gruppo organizzatore, la Podistica Vasto, per la la maggior parte amatori e master che corrono tutte le domeniche, capitanata dal presidentissimo Luigi D'ANGELO, Vice Presidente Graziano PASSUCCi Segretario Roberto FABRIZIO, Consiglieri Sergio RICCI, Gianfranco REALE Medico sociale Dr. Levino DEL MONACO, Tecnico sociale Dr. Andrea PASSERINI.

(Camillo Campitelli)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti