5ª edizione del 5 Comuni Trail: è tutto pronto ad Arizzano (VB)

Di MARCO CESTE ,

Partenza 2013
Partenza 2013

Ci siamo: domenica 14 ad Arizzano (VB) si terrà la 5^ edizione del 5 Comuni Trail, la gara podistica organizzata da AVIS Marathon Verbania e ASD Vignone Sportiva.

Al momento le iscrizioni sono chiuse, ma domenica mattina i ritardatari potranno comunque iscriversi, al costo di 20,00 €, fino a mezz'ora circa dalla partenza, che sarà alle 9.30.

Ricordiamo che il percorso avrà partenza e arrivo ad Arizzano, in località Mulini; dopo lo start i podisti saliranno prima a Vignone e poi a Beé, per giungere a Premeno, punto più alto del percorso con i suoi 820 mslm; lunga discesa verso Ghiffa, nella magnifica località della SS Trinità, da dove poi inizierà l'ultima salita verso Arizzano.

Il percorso sarà lungo circa 24,5 km per un dislivello positivo di circa 700 m.

Nei pressi del Campo Sportivo di Arizzano ci sarà un'area parcheggio e sarà possibile usufruire del servizio spogliatoi e docce.

Ai primi 250 iscritti sarà assicurata una giacca antivento personalizzata.

È previsto anche un Mini trail da 6 km, sempre con partenza e arrivo ad Arizzano e partenza immediatamente dopo il via della gara lunga: anche in questo caso l'iscrizione sarà possibile sul posto, al costo di 3,00 €.

Al termine della gara ci sarà una grande festa a cura del Gruppo Alpini di Arizzano.

Anche se molti degli atleti più quotati si iscriveranno domenica, alcuni hanno già dato conferma della loro presenza, tra cui Ennio Frassetti, il sempre presente (e vincitore della prima edizione) Claudio Caretti e, in campo femminile, Federica Schiavini e Daniela Margarini. Dovrebbe essere al via, ma non ci sono ancora conferme ufficiali, anche la vincitrice dello scorso anno, Michela Piana.

Le previsioni meteo sono al momento buone, quindi ci sono tutte le premesse perché domenica ad Arizzano ci sia una magnifica giornata di sport.

Ulteriori informazioni sul sito www.avismarathonverbania.it o sulla pagina facebook.

Ivo Casorati - ufficio stampa

Può interessarti