3^ Imperia Half Marathon Trofeo Olio Carli : vincono Mendi Khelifi e Paola Ventrelle

Di ALBERTO ,

runningpassion
runningpassion

Imperia 7 marzo –  In archivio la  3^ edizione della Mezza Maratona “Città di Imperia”  “Trofeo “OLIO CARLI”, gara di km.21,097, su percorso omologato e certificato FIDAL,  organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica MARATHON CLUB IMPERIA con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Il vulcanico William Stua, General Manager dell’evento, ha  voluto impreziosire l’edizione 2010, realizzando la prima Fiera dello Sport “Salute e benessere” che si è tenuta dal 3 al 7 marzo presso la banchina del Molo Corto di Oneglia. Ed ancora ha promosso la Family Run di 5km a passo libero che si è svolta domenica mattina alle ore 9:15 poco prima della prova agonistica sui 21km 97mt. Lungo il tracciato, costituito da un unico giro e  prevalentemente costeggiante il mare, attraversando tutta la città fino al borgo “Prino” e ritorno a bordo mare, si sono dati battaglia l’azzurro Denis Curzi e gli africani Khelifi Mendi e Mokrajin Lahcen.

Alla fine l’ha spuntata il tunisino Mendi, che ha tagliato per primo il traguardo in 1h07’18’’, davanti al Carabiniere Curzi (1h07’22’’) e al marocchino Lahcen (1h07’27’’). Solo quinto il pluricampione di corsa in montagna Jonathan Wyatt (1h08’13’’).
Nella prova femminile facile vittoria di Paola Ventrella in 1h18’38’’ su Ilaria Bianchi (1h22’50’’) e Laura Baldanzi (1h25’36’’).

Per la classifica completa clicca qui.

Di Giovanni Certomà.

Può interessarti