Il 22 settembre a Saliceto (CN) la 1ª Corsa dei Templari per la solidarietà

Di MARCO CESTE ,

Saliceto
Saliceto

Si correrà sabato 22 settembre la prima edizione della Corsa dei Templari, a Saliceto in provincia di Cuneo. Una corsa non competitiva di otto chilometri aperta a tutti, che ha come obiettivo principale quello della solidarietà.

Obiettivo che è proprio quello che si prefiggono in ogni evento promosso quelli del Faggio Solidale, gli organizzatori della Corsa dei Templari. Il Faggio Solidale è una ppiccola e neonata associazione di volontariato onlus, che lavora sul territorio promuovendo lo sport e la cultura, soprattutto fra i giovani, con lo scopo di raccogliere fondi per i premi ai vari partecipanti dei concorsi delle varie forme d'arte.

Quella del 22 settembre non sarà una giornata dedicata solamente alla corsa, ma anche al divertimento e al gioco, alla scoperta e alla cultura. Infatti, oltre a vari giochi che verranno organizzati, dopo la gara non competitiva sarà possibile effettuare una visita guidata ai monumenti dei templari presenti sul territorio di Saliceto. Ovviamente, non mancherà il rinfresco di fine corsa e ogni partecipante riceverà una maglietta in ricordo di una bella giornata di sport e solidarietà trascorsa insieme.

Info su http://www.ilfaggiosolidale.org/default.html

Può interessarti