Il 2 giugno sarà Torino-Roma no stop

Di MARCO CESTE ,

Enzo Caporaso
Enzo Caporaso

Una sfida che pare impossibile, forse un’esagerazione, un sogno o uno scherzo. Invece una bella novità per gli amanti delle ultramaratone e delle lunghe e lunghissime distanze. Comunque, una realtà. È la Torino – Roma no stop e prenderà il via il 2 giugno. 700 chilometri per unire, proprio nell’anno del 150°, quella che fu la prima capitale d’Italia con la città che lo è attualmente.

La partenza è fissata da piazza Castello a Torino per le 10.00, con l’arrivo dopo 700 chilometri nel cuore di Roma.

Una corsa speciale, certamente una sfida da guinness dei primati e un nuovo banco di prova per chi ama cementarsi nelle lunghissime distanze. Un evento che sarà sicuramente partecipato, soprattutto dagli ultramaratoneti. Sarà presente fra gli altri anche Enzo Caporaso, ultramaratoneta di Torino ed entrato già due volte nel libro dei guinness per aver corso nel 2008 51 maratone in 51 giorni consecutivi e nel 2010 con sette 100 chilometri in sette giorni. E acanto a lui, ci saranno tanti appassionati della corsa e della fatica.

Una manifestazione sportiva sicuramente fra le più particolari del 2011 per festeggiare i 150 anni del nostro paese, che unirà le splendide città di Torino e Roma.

Appuntamento dunque per il 2 giugno, con la Torino – Roma no stop.

Può interessarti