Saranno in 1700 a Monza per Campionati Italiani Master di corsa campestre

Di MARCO CESTE ,

Sarà la città di Monza e il suo parco ad ospitare l’edizione 2013 dei Campionati Italiani Master di corsa campestre che si terranno domenica 3 marzo. L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Società Sportiva Atletica Monza che si è fatta riconoscere negli  anni dalla Fidal Nazionale per l’ottima gestione del Cross del Parco, competizione consolidata nel calendario regionale di corsa campestre.

Ai Campionati Italiani è prevista la partecipazione di 1700 atleti della categoria Master (over 35) e di 200 società sportive provenienti da tutte le regioni italiane che verranno accolti nella Cascina San Fedele del Parco di Monza, dove verrà allestito un villaggio gara. Il villaggio permetterà di fornire tutti i servizi necessari per atleti e pubblico: stand espositivi dedicati agli sponsor e alle Associazioni Culturali di Volontariato monzesi e un’area gastronomica per l’intrattenimento durante le gare. Dalla Cascina San Fedele sarà inoltre possibile avere un’ottima visuale sull’intero percorso gara che si snoda nei prati circostanti l’edificio.

Il pubblico avrà accesso libero al villaggio a partire dalle 8.00, orario di ritrovo per gli atleti, fino alle 16.00 di domenica 3 marzo 2013.

Le iscrizioni ai Campionati Italiani dovranno essere effettuate entro le 24.00 di martedì 26 febbraio 2013 tramite la procedura on line  sul sito della Fidal www.fidal.it.

Il pagamento avverrà nel momento del ritiro della busta contenente pettorale e transponder.

I pettorali potranno essere ritirati presso il T.I.C. nella Cascina San Fedele sabato 2 marzo 2013 dalle 10.00 alle 18. 30 e domenica 3 marzo 2013 dalle 7.30 alle 10.00.

E’ possibile trovare tutte le informazioni utili per raggiungere il campo gara, per i parcheggi, la ristorazione e i servizi vari sul sito dell’evento www.crossmaster2013.blogspot.it e sul sito della società sportiva organizzatrice www.atleticamonza.it .

Sarà disponibile un servizio navetta dagli aeroporti agli hotel e dagli hotel al campo gara a prezzi convenzionali.

Ufficio Stampa - Alice Meroni

Può interessarti