100 anni della Maratona Valle Intrasca

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Maratona della Valle Intrasca (foto Anna D'Orazio)
Partenza Maratona della Valle Intrasca (foto Anna D'Orazio)

Mancano pochi giorni al primo evento del percorso di avvicinamento alla 48^ edizione della Maratona della Valle Intrasca, la gara di corsa in montagna a coppie che si terrà il prossimo 2 giugno.
Una serata per ricordare le origini della Maratona Valle Intrasca
100 anni della Maratona Valle Intrasca, la più bella gara a coppie”. Questo il titolo della serata in programma venerdì 5 aprile, a partire dalle ore 21:00, presso Villa Simonetta a Verbania, in via Francesco Simonetta.
Un evento da non perdere, in compagnia di protagonisti e aficionados di una delle più amate gare di corsa in montagna a coppie del Nord Italia, che racconteranno retroscena emozionanti, curiosità e storie vissute lungo il percorso che si sviluppa tra Verbania, il Pian Cavallone e il mitico Pernice.
La serata, cui prenderanno parte una cordata di runner, sarà guidata dal giornalista Luigi Ciccarone e da Massimo Bocci, da sempre membro del comitato organizzatore della celeberrima corsa tra lago e monti.
In apertura, i saluti di Marco Canetta, Presidente del CAI Verbano Intra, sodalizio che quest’anno celebra il 150° dalla sua fondazione.
L’ingresso alla serata è gratuito, fino ad esaurimento posti.

DIRETTA STREAMING
Per tutti coloro che non potranno recarsi a Villa Simonetta, ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta streaming, sul sito www.maratonavalleintrasca.it.
La serata è organizzata dal Comitato Maratona Valle Intrasca, in collaborazione con la sezione CAI Verbano Intra.

LA GARA: CONFERMATI I PERCORSI DEL 2023
Anche nel 2024 la Maratona della Valle Intrasca, che è affiliata a FSA/Csen e autorizzata da CONI e FIDAL, e come detto è in programma il 2 giugno, sarà caratterizzata da due percorsi: Valle Intrasca, quello storico, pur con diverse modifiche nel corso degli anni, da 33,75 km, con un dislivello positivo e negativo di 1.625 m, e la Mezza Valle Intrasca, da 17,3 km e dislivello positivo e negativo di 375 m.
Entrambe le gare partiranno e arriveranno a Verbania Intra.

Iscrizioni Maratona Valle Intrasca
La quota di iscrizione è fissata Euro 85,00/coppia fino al 30 aprile 2024; Euro 95,00/coppia oltre a tale data e fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara.
Iscrizione Mezza Maratona
La quota di iscrizione è fissata Euro 65,00/coppia fino al 30 aprile 2024; Euro 75,00/coppia oltre tale data e fino alla chiusura delle iscrizioni (ore 7.20) del giorno della gara.

Come iscriversi
L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso le seguenti modalità:
• accedendo alla pagina iscrizioni attiva nel sito internet www.maratonavalleintrasca.it collegata alla piattaforma web WedoSport, con pagamento della quota tramite bonifico bancario o carte di credito. È richiesto l’invio del certificato medico sportivo agonistico;
• accedendo direttamente al sito iscrizioni.wedosport.net/;
• direttamente presso la sede del CAI Sezione Verbano a Intra in vicolo del Moretto, 7 ogni VENERDì sera dalle ore 21.15 alle 22.30 versando la quota di iscrizione all’atto della presentazione del modulo di iscrizione debitamente compilato e della copia del certificato medico sportivo agonistico;
• in Piazza Ranzoni a Verbania Intra sabato 1^ giugno 2024, dalle ore 18.00 e in Piazza Ranzoni a Verbania Intra domenica 2 giugno 2024 prima della gara entro le ore 7.20.

Fonte Casorati

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti