1ª Maratonina Acate-Marina (RG), vincono Giuseppe Velletti e Claudia Finielli, terza assoluta

Di MARCO CESTE ,

Claudia Finielli (foto ragusanews)
Claudia Finielli (foto ragusanews)

Si è disputata domenica 27 novembre ad Acate, in provincia di Ragusa, la prima edizione della Maratonina Acate-Marina. 21,097 chilometri con partenza dal centro storico di Acate e arrivo presso il Lido Macconi di Marina di Acate. Evento organizzato dall'associazione No al Dping di Ibla.

Un percorso piuttosto veloce quello della Acate-Marina, reso decisamente più piacevole dalla bellissima giornata di sole che ha offerto ai runner l'opportunità di correre in condizioni ambientali ideali.

Il più veloce a completare il percorso, dopo aver fatto gara da solo dopo il 13° chilometro, è stao Giuseppe Velletti del Green Sport Gela con il tempo di 1h16'. Alle sue spalle, in seconda posizione, Angelo Portelli del Tre Colli Scicli con il tempo di 1h19'49". Una bella sorpresa in terza posizione, una cosa che non si vede certo molto spesso: una donna! E' Claudia Finielli del Runner Team 99 di Volpiano, che ha ovviamente dominato la gara femminile ed agguantato la terza piazza assoluta con il tempo di 1h20'18".

In seconda posizione nella gara femminile Irene Susino del Green Sport Gela con 1h28'05". Terza Fernanda Mirone del Barona Running Ragusa con 1h30'49".

Può interessarti