Campionato Regionale Piemontese di corsa in montagna - Villadossola (VCO)

Bernard e Martin Dematteis (foto www.dragonero.org)

Prima prova di campionato regionale piemontese individuale, con i gemelli Dematteis, reduci dalla stagione invernale di cross, che si affacciano alle competizioni in montagna alla solita maniera, vincendo in coppia, anche se la vittoria va a Martin per un secondo su Bernard (51:12 e 51:13). Terzo gradino del podio per Rolando Piana, idolo di casa, che riesce ad avvicinarsi notevolmente ai due nazionali della Val Varaita, con il tempo di 51:23. Quarto il forte protagonista ossolano di corsa su strada ...

Continua a leggere

Tutta dritta 2010 ma con qualche curva...

IMG 4269

Ed ecco qui il consueto tributo all'universo femminile che popola e colora ogni evento del genere, volti stanchi ma soddisfatti di aver comunque conquistato il traguardo a prescindere dal tempo impiegato.

Probabilmente non ci sarete tutte ma faremo del nostro meglio le prossime volte per far sì che vi troviate  in questa gallery a voi dedicata.

Complimenti donne podiste.

Continua a leggere

A Paolo Bert la corsa in montagna di Ingria (TO)

Paolo Bert

A Ingria, paese all'inizio della Val Soana, va in scena la prima delle corse in montagna del Campionato Canavesa UISP, su un percorso di salita e discesa. Vittoria per Paolo Bert in 39'39", secono posto per Maurizio Giacoletto (anche organizzatore della manifestazione), terzo Andrea Pe, quarto Sergio Fornelli e quinto Angelo Nicco.

Nella gara femminile vittoria per Iva Borgesio in 54'43", su Giorgiana Perino seconda, Laura Cuneo terza e Rosina Sidoti quarta.

In allegato la classifica completa.

Continua a leggere

Daniele Fornoni e Sonia Glarey s'aggiudicano la seconda edizione della Maratona Alpina Val della Torre (TO)

Sonia Glarey foto archivio Renzo Bosonetto

Alle porte di Torino seconda edizione di una gara che getta le basi per diventare una classica delle lunghe distanze su percorsi di media montagna toccando punti come il Colle del Lys, il Monte Arpone, Madonna della Bassa, Mont Curte e Monte Musiné. Due percorsi, il più corto di 22 km e dislivello positivo di 1550 metri con arrivo al Colle del Lys, mentre quello lungo di 42 Km con  dislivello positivo totale 2600 metri.

A Maurizio Scilla la 22km ...

Continua a leggere

Riparte la Biella-Graglia con Massimo Galliano su tutti

01 Partenza

Per l'edizione 2010 della "Biella - Santuario di Graglia" si riconferma il successo che nel corso degli ultimi anni (malgrado il "passaggio a vuoto", ovvero la mancata edizione 2009!) ha contribuito a fare di questa gara una vera e propria classica del panorama podistico biellese. Nella plumbea e fredda mattinata di domenica sono stati 220 gli atleti sulla linea di partenza di via Lamarmora, che alle 9.00 hanno dato il via alla competizione.

198 sono stati poi coloro che hanno ...

Continua a leggere

Maratona di Boston : quinta la Genovese

bruna genovese

L'azzurra ha corso in 2h29'12", miglior tempo italiano dell'anno - di Mauro Ferraro
 
Treviso, 19-04-2010 - A Boston la invitano tutti gli anni, perché sanno che lei non li deluderà. E anche questa volta è stato così. Bruna Genovese ha confermato di avere un feeling particolare con la maratona più antica al mondo. Alla 114^ edizione, Boston l’ha vista ancora una volta tra le protagoniste, a dispetto di una vigilia tormentata da molti dubbi, a causa di un’influenza che ...

Continua a leggere

Kenia e Etiopia protagonisti a Terni

Partenza

800 ateti iscritti alla 7^ prova del circuito “ELLEFFE RACE HALF MARATHON”: la 3^ edizione della “Mezza Maratona tra Terni e Narni”Sole, temperature estive e l'entusiasmo contagioso di atleti e tifosi. Non poteva esserci cornice migliore per la 3^ Edizione della “Mezza Maratona tra Terni e Narni” - memorial “Remo Pilardi”, organizzata dall'Associazione Sportiva AVIS Terni nello splenidido parco “Chico Mendes” alle porte della città ternana, allestito per l'occasione con un vero e proprio villaggio dell'atleta, animato fin dalle prime ore ...

Continua a leggere

La Giordano trionfa a San Benedetto del Tronto

Giordano Laurab

Di Mauro Ferraro. Sette giorni dopo il Vivicittà Laura ha vinto la 12^ Maratonina dei Fiori

Duevittorie in sette giorni. Dopo il successo nel Vivicittà di Riccione,accompagnato dal primo posto nella classifica nazionale della manifestazione,Laura Giordano ha concesso il bis.

Ieri,domenica 18 aprile, a meno di un mese dal terzo posto della Treviso Marathon,l’atleta della Industriali Conegliano si è imposta nella 12^ Maratonina deiFiori (oltre 1.100 classificati), a San Benedetto del Tronto, confermando unapredilezione per le gare più lunghe.

Un’affermazionenetta: ...

Continua a leggere

10 Miglia di Corsa sul Montello

10 Miglia Stradon del Bosco

di Mauro FerraroTreviso, 19 aprile 2010 – Salvatore Bettiol e Bruna Genovese l’hanno pensata giusta: condividere con altri atleti, di qualsiasi livello, la gioia di correre in una cornice di grande fascino. Una palestra naturale, immersa nel verde e nel silenzio della natura, dove i due maratoneti trevigiani hanno costruito, allenamento dopo allenamento, i loro più grandi successi.La 10 Miglia del Montello è nata così, ed è stata subito un successo. Il percorso di gara – 16,090 km – tocca ...

Continua a leggere

I protagonisti della Maratona di Padova 2010

Ilsa Paulsonnyrr org

Annunciati i nomi dei top runners della gara di domenica 25 aprileIl keniano Chelanga punta al record della corsa, mentre in campo femminile c’è la campionessa americana Ilsa Paulson. Gualdi difende i colori azzurri.(Padova 19.04.10) Eccoli qua, i protagonisti del’undicesima edizione della Maratona S.Antonio. A pochi giorni dalla gara di domenica 25 aprile si definisce il cast della corsa. «Un cast – come spiega Giampaolo Urlando, responsabile tecnico dell’evento – in grado di garantire due gare combattute, sia tra gli ...

Continua a leggere