La tenacia sconfigge la bufera di neve alla Mezza di San Gaudenzio: Claudia Gelsomino e Massimiliano Zanaboni i primi assoluti.

Isabella Labonia foto arch. Valetudo

Di Isabella Labonia

883 atleti hanno tagliato il traguardo sugli oltre 1000 iscritti ieri alla mezza di San Gaudenzio; molti sono proprio rimasti a letto, sentite le previsioni o constatate le condizioni meteorologiche della mattina, altri hanno dovuto abbandonare la gara, pena un vestiario troppo leggero o le condizioni fisiche non al 100%. Ma la maggior parte degli atleti giunti a Novara, nei famigerati giorni della merla, ha stretto i denti e lottato da subito contro la pioggia che, nei ...

Continua a leggere

SharedRun, il primo social network sul running

SharedRun

SharedRun è la prima community per gli appassionati del running e del jogging, decine di milioni in tutto il mondo. Uno spazio “vitale” dove runners, joggers, walkers, gare e organizzatori possono creare il proprio profilo personale per presentarsi, conoscersi, interagire, comunicare tra loro e con l’esterno. In un mondo globale sempre più tecnologico e interconnesso, SharedRun trasforma la corsa in un’esperienza allargata: la partecipazione alle gare o agli allenamenti in città o nei parchi,  diventano il fulcro per la socializzazione, ...

Continua a leggere

Più di 2 mila alla 33ª Maratonina dei Tre Comuni (VT)

Marcella Mancini

Nepi, Civita Castellana e Castel sant'Elia, in provincia di Viterbo, sono le tre località attraverso le quali si è svlipuppato il percorso della Maratonina dei Tre Comuni, giunta all'edizione numero 33.

Manifestazione organizzata dalla AS Atlatica Nepi, che ha saputo portare ai nastri di partenza circa 2200 atleti. Runner provenienti da varie regioni d'Italia e di diverse nazionalità, hanno reso la gara internazionale e decisamente di buon livello.

Nella prova maschile podio tutto straniero, con il polacco Arkadius Tomaz che è ...

Continua a leggere

La prima Cronoscalata alla Torre dei Lamberti (VR)

prima Cronoscalata alla Torre dei Lamberti

Con il via dato dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi e alla presenza dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina e del Presidente di AGEC Verona Comm. Giuseppe Venturini, è iniziata la storia di una nuova gara podistica, la Cronoscalata alla Torre dei Lamberti.

Ideata da Ettore Rossi e sotto la regia organizzativa del GSD Mombocar, guidato dal suo nuovo Presidente Pietro Zonzini, questo nuovo e particolare Vertical Sprint veronese si differenzia notevolmente dalle altre gare similari, per il contesto storico e ...

Continua a leggere

Gabriele De Nard e Silvia Weissteiner campioni italiani di cross

Gabriele De Nard

Si temeva la neve, che infatti è scesa in gran parte del nord Italia ma che ha risparmiato alcune zone. Fra queste, la bellissima Valsugana in provincia di Trento, dove questa mattina si sono disputati i campionati assoluti individuali di corsa campestre.

Un clima mite ha accolto gli oltre 700 partecipanti di tutte le categorie, che si sono sfidati su un tracciato insidioso in quanto piuttosto duro e nervoso per i continui cambi di direzione.

Nella categoria Allievi, che si ...

Continua a leggere

Venice Cross, vincono Mirko Cocco e Nikol Marsura

Venicecross la partenza della categoria ragazzeb

Oltre 800 atleti, in maggioranza a livello under 16, hanno partecipato al 1° Venice Cross, valido come seconda prova del campionato regionale giovanile e master, andato in scena ieri mattina al Parco San Giuliano di Mestre.

Il vicentino Mirko Cocco (Atletica Ovest Vicentino) tra i cadetti e la trevigiana Nikol Marsura (Villanova Sernaglia) tra le ragazze hanno bissato il successo ottenuto due settimane fa, a Vittorio Veneto, nella prima prova stagionale. La veronese Francesca Tommasi (Insieme New Foods Bussolengo), al ...

Continua a leggere