GORE-TEX® Transalpine-Run: a San Vigilio di Marebbe (BZ), gli azzurri della Mixed riconquistano la vetta, Karrera e Reiter sempre leader assoluti

TransAlpsRunEvent.jpg (foto_Kelvin_Trautman).jpg

I Mixed azzurri, nella sesta tappa della GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN di 38,50 km e 2289 metri di dislivello da Campo Tures a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano, sono passati nuovamente al comando della classifica generale.  Nella categoria Senior Master, invece, gli atleti italiani hanno ottenuto un solo podio. La seconda coppia azzurra, infatti, si è ritirata.

Con una prestazione straordinaria la coppia altoatesina formata da Irene Senfter e Stefan Tschurtschenthaler nella sesta frazione dell’attraversamento delle Alpi a piedi in ...

Continua a leggere

Grand Prix Strade d'Italia, domenica si corre a Pordenone

grand_prix_strade_ditalia_2012.jpg

Il Grand Prix Strade d’Italia si prepara per l’ultima sfida della stagione. Domenica 9 settembre, a Pordenone, in occasione del 31° Giro Podistico Internazionale, andrà in scena la nona e ultima tappa della prestigiosa rassegna triveneta di corsa su strada, iniziata in primavera. In riva al Noncello, in una manifestazione tra le più classiche del calendario su strada, assumeranno fisionomia definitiva le 17 classifiche individuali di categoria (nove maschili e otto femminili). Si annuncia, inoltre, particolarmente incerta la lotta nella ...

Continua a leggere

Dick e Rick Hoyt, quando correre significa qualcosa di più...

Dick e Rick Hoyt in gara

Rick Hoyt è nato nel 1962 nel Massachusetts, dai genitori Dick e Judy. A causa di una carenza di ossigeno al cervello, al momento della nascita Rick è rimasto tetraplegico, con paralisi cerebrale spastica. I medici dissero immediatamente ai genitori che il ragazzo avrebbe avuto ben poche speranze di vivere una vita normale.

Dick e Judy, però, non si sono mai arresi e con l'aiuto di alcuni ingegneri fecero costruire nel 1972 un computer interattivo grazie al quale Rick poteva comunicare. ...

Continua a leggere

Nel week end in Polonia il Campionato Mondiale ed Europeo di 24 ore

Barchetti e Accorsi

A Katowice, in Polonia, sabato 8 e domenica 9 settembre, si disputeranno il Campionato Mondiale e quello Europeo di 24 ore su strada: in palio i titoli individuali e per nazione.

L'Italia si presenterà al via nelle due competizioni individuali con 17 atleti, dei quali 9 uomini e 8 donne. La composizione delle squadre (sei atleti per nazione e per sesso), che porteranno punteggio nelle classifiche per Nazioni, sarà annunciata alla vigilia della gara.

Gli azzurri cercheranno di confermare le ottime ...

Continua a leggere

Continua la cavalcata trionfale di Iker Carrera e Philipp Reiter alla GORE-TEX® Transalpine-Run nella tappa di Campo Tures (BZ)

Iker-Karrera-e-Philip-Reiter-nella-4a-tappa.jpg (foto transalpine run)

Campo Tures (BZ), 5 settembre 2012 – Nella quinta tappa della GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN 2012, la prima su territorio interamente altoatesino, di 32,80 km e 1821 metri di dislivello da Predoi a Campo Tures gli atleti azzurri conquistano un podio nella categoria Mixed, ma cedono la leadership nella graduatoria generale, mentre ottengono altri due podi nei Senior Master.

Nonostante la coppia altoatesina composta da  Irene Senfter e da Stefan Tschurtschenthaler sia salita sul secondo gradino del podio nella categoria Mixed, ha ...

Continua a leggere

4ª Maratona Città di Cuneo, edizione 2012 con tre percorsi e nuovo fulcro logistico

Maratona Città di Cuneo

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alla 4^ Maratona Città di Cuneo – Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura sulla canonica distanza dei 42,195 km, alla terza edizione della Ventimila passi nel Parco di km 18,900.

Confermata anche per il 2012 la 10 km nel Parco sia competitiva che non. La non competitiva sarà aperta a tutti, con andatura libera anche ai praticanti del feet e nordic-walking. Sarà quindi una grande festa del podistica quella che la Cuneo Triathlon ...

Continua a leggere

Al meeting internazionale di Rovereto (TN), Meucci 3º nei 5 mila

Daniele Meucci

Si è svolto ieri sera a Rovereto, in provincia di Trento, il meeting internazionale di atletica leggera, 48° Palio Città della Quercia.

Molti gli atleti di alto livello che si sono misurati nelle varie discipline.

Nei 5 mila metri, è stato siglato uno dei nuovi record della manifestazione. L'azero di origine etiope, Hayle Ibrahimov, bronzo europeo della distanza a Barcellona 2010, ha fermato il cronometro sui 13'11"34. Secondo lo statunitense Bumbalough con 13'28"34, terzo l'azzurro, vicecampione continentale dei 10000, ...

Continua a leggere

29-30 settembre, due giorni di festa con Caruggincursa (GE)

caruggincursa 2012

il 29 e 30 Settembre 2012 al Porto Antico di Genova, si terrà una manifestazione podistica con oltre 2000 atleti impegnati fra le tre prove previste: 10 km, 5 km e nella Kid’s Run di 1 km riservata ai bambini.

La società genovese Cambiaso Risso Running Team Genova organizzerà il 29 e il 30 Settembre 2012, la 7^ Caruggincûrsa, manifestazione podistica di livello nazionale.
Sarà una Caruggincursa di “grandi numeri” quella che si correrà nel 2012, per la settima volta, ...

Continua a leggere

Il 30 settembre la Stralugano: iniziative e divertimento

stralugano 2011

Non solo sfida, passione, competizione. La prossima Stralugano del 30 settembre sarà caratterizzata soprattutto da tanto divertimento per tutti i partecipanti. In questa settima edizione varie, infatti, sono le iniziative proposte che permetteranno di trascorrere due giornate in totale svago e in sana compagnia.

Stralugano ha pensato a diverse iniziative per preparare fisicamente e psicologicamente al meglio tutti i partecipanti prima del giorno delle grandi competizioni.

Alle ore 14 di sabato 29 settembre aprirà il villaggio dell’evento dove sarà possibile visitare ...

Continua a leggere

La Ecomaratona del Chianti svela i suoi percorsi

ecomaratona del chianti 2011

A meno di due mesi dall’inizio dell’Ecomaratona del Chianti, fissata per il 20 e 21 ottobre a Castelnuovo Berardenga, il Comitato organizzatore è lieto di presentare tutti i percorsi e le alternative previste in caso di pioggia.

Confermato anzitutto il percorso della maratona come negli anni precedenti. Per evitare gli inconvenienti verificatisi nel 2010 per la forte pioggia, è stato studiato un tracciato alternativo evitando la zona di Monteaperti e ampliando un anello di strada sterrata all’interno di Arceno, in ...

Continua a leggere