Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Oderzo, che cast: 1º maggio con Incerti, Weissteiner, Cusma. E tra gli uomini c'è Lalli

L’Italia che corre ha un appuntamento: Oderzo, 1° maggio. Il 16° circuito internazionale Città Archeologica – presentato ieri sera nella bella cornice di Palazzo Foscolo – sarà una passerella con pochi eguali, sotto il profilo tecnico ed agonistico, nella primavera italiana su strada.

Si cercano gli eredi di Stefano La Rosa e della tanziana Zakia Mrisho, trionfatori, un po’ a sorpresa, nel 2010. E molti sono i pretendenti al doppio podio.

Nella gara femminile (5,8 km), alla già annunciata Anna ...

Continua a leggere

A Boston Geoffrey Mutai corre la maratona più veloce di sempre in 2h03'02", in dubbio l'omologazione del record

La vincitrice Caroline Kiel

Si è disputata domenica 17 aprile l'edizione 2011 di una delle maratone più famose del panorama podistico mondiale, la più antica in assoluto: la Maratona di Boston. Che ha fatto segnare un grande risultato, cioè la prestazione più veloce di sempre. Il keniamo Geoffrey Mutai, 29 anni, ha infatti vinto facendo segnare il crono di 2h03'02", migliorando così il primato mondiale di Haile Gebreselassie che era di 2h03'59".

In realtà, però, il record (che per le gare su strada è definito ...

Continua a leggere

Gazzetta Run, grande successo per la prima tappa

podio maschile

Grande successo per la prima tappa del circuito GAZZETTA R.U.N. (organizzata da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport), il cui inizio ha coinciso con la XIII edizione dell'Appia Run, classica podistica capitolina.

A Roma, in uno scenario bucolico all’interno delle Terme di Caracalla, con una temperatura  perfetta intorno ai 12 gradi, oltre 3.300 persone si sono presentate allo start della corsa di 13 km competitiva e non competitiva su un tracciato misto (asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e ...

Continua a leggere