Nike lancia per il 2011 le nuove Lunar Haze+

Di DAVE ,

Nike Lunar Haze+ uomo
Nike Lunar Haze+ uomo

TOMAIA

1 La tecnologia Nike Hyperfuse applicata alla tomaia offre una eccezionale leggerezza, traspirabilità e durata e un fit and feel senza cuciture. Un avanzato processo di fusione a calore e pressione crea una lega che risulta più resistente e leggera rispetto al tradizionale metodo di cucitura a punti, fornendo il mix ideale di comfort e sostegno.

2 Un rivestimento interno traforato in tessuto avvolge tutto il piede offrendo un fit and feel felpato e traspirabile con scanalature lungo i lati che rendono semplice mettere e togliere le scarpe.

3 Elementi rifrangenti aiutano a renderle visibili in condizioni di scarsa luce.

SUOLA INTERMEDIA

4 Il sistema di ammortizzazione Lunarlon contiene il più soffice e resiliente inserto in schiuma della Nike, rivestito da una struttura di sostegno in schiuma per un’unica, leggera sensazione di ammortizzazione, elasticità e sostegno eccezionali.

5 La base Dynamic Support si adatta al tuo passo, offrendo uno specifico sostegno durante la corsa, adatto ad un’ampia tipologia di runner, dai supinatori ai moderati iperpronatori.

6 La forma a zeppa dell’inserto e del supporto limita l’eccessiva pronazione evitando il peso aggiuntivo e la rigidità associati ad una postura mediale.

La struttura a zeppa è inserita nella suola intermedia lasciando il plantare piatto per un comfort ideale ed un sostegno specifico durante la corsa.

7 La struttura di supporto agisce da cuscinetto laterale antiurto per assorbire gli impatti al momento del contatto e favorire una transizione morbida ed efficace.

8 Il cuscinetto antiurto sdoppiato contiene una schiuma più soffice rispetto al supporto per ridurre l’intensità dell’urto in quel punto critico di impatto.

SUOLA ESTERNA

9 Gomma al carbonio BRS 1000 collocata sul tallone per ottenere la massima resistenza all’abrasione in questa zona ad alta consumabilità.

10 La gomma ecologica nella configurazione Waffle Fill garantisce trazione multi-superficie e durata.

11 Profonde scanalature flessibili, specifiche per uomo e donna, presenti per tutta la lunghezza e larghezza della suola intermedia/esterna accrescono la flessibilità per un passo sciolto ed efficace.

CARATTERISTICHE CHIAVE DEL PRODOTTO

  • Il sistema di ammortizzazione Lunarlon consente una ammortizzazione e un sostegno dinamici, il tutto in una struttura leggera.
  • La base Dynamic Support si adatta al vostro passo, fornendo un sostegno specifico per la corsa, adatto ad un’ampia tipologia di runner, dai supinatori agli iperpronatori moderati.
  • Le caratteristiche specifiche delle scarpe femminili accrescono il comfort, la calzata ed il sostegno in particolari punti del piede per le donne che praticano running.

Ideale per gli atleti più giovani che richiedono una scarpa da corsa che si adatti costantemente al loro passo, garantendo una graduale ammortizzazione, un leggero sostegno ed un look giovanile e fresco.

Questa scarpa pensata per l’allenamento quotidiano è ideale per un’ampia tipologia di runner, dai supinatori agli iperpronatori moderati.

DETTAGLI INTERNI

Nike Lunar Haze+ garantisce una corsa dolce, un incredibile benessere ed un “cool factor” assolutamente giovane. Hai notato la sensazione di comfort sul tallone? Il cuscinetto antiurto sdoppiato contiene una schiuma più soffice rispetto al resto del supporto e un aspetto che risalta e che prende vita sulla pista o sulla strada.

Nike Lunar Haze+ offre la più alta tecnologia in materia di costruzione della tomaia, la tecnologia Nike Hyperfuse per una resistenza migliore e leggera.

La tecnologia Nike Fuse è un processo di produzione della tomaia che utilizza materiali tradizionali (un rivestimento in TPU, sintetico, in tessuto) per creare un nuovo composto mediante un procedimento tecnologico brevettato.

I tre materiali vengono uniti mediante un processo di fusione. L’operazione di compressione a caldo ed a freddo utilizza un soffice cuscinetto di silicone sull’esterno.

Ciò consente al rivestimento superiore in TPU di adattarsi precisamente alla trama del tessuto sottostante, sia legando meccanicamente in modo super-resistente i tre strati, che offrendo una estetica unica e innovativa.

La tecnologia Nike Fuse rappresenta una nuova frontiera nella realizzazione delle calzature. Nella produzione calzaturiera tradizionale, i pannelli vengono cuciti insieme sui bordi per comporre una tomaia. Le tomaie realizzate con tecnologia Nike Fuse sono formate da un solo pannello piatto a corpo unico con zone caratterizzate da diverse prestazioni (traspirabilita’, durata, stabilità zonale) “fuse” tra di loro, non sovrapposte e cucite.

Comunicato stampa

Può interessarti