Inizia sabato 22 gennaio il circuito CRAZY SkySnow Italy Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Cristian Minoggio SkySnow Ventasso (foto fisky)
Cristian Minoggio SkySnow Ventasso (foto fisky)

Sabato 22 gennaio, con la Paradiso SkySnow a Ponte di Legno-Tonale, si inaugura il circuito CRAZY SkySnow Italy Cup, organizzato dalla Federazione Italiana Skyrunning (FISky). Il circuito è articolato su sei competizioni, tutte sulla neve, che toccheranno diverse province del nord Italia. Fanno inoltre parte del circuito la SkySnow Schia Monte Caio del 19 febbraio, la Gressoney Weissrunner (Campionato Italiano SkySnow Classic) del 26 febbraio, la SkySnow Eagle Race di Chiesa in Valmalenco il 5 marzo, la Cervinia Snow Run del 12 marzo e la Skynow Sella Nevea (Campionato Italiano SkySnow Vertical), che si terrà il 2 aprile e che concluderà l’intero circuito. La prova inaugurale di sabato 22 gennaio, il Paradiso SkySnow, sarà a tutti gli effetti un Vertical sulla distanza di 4,5 km per un dislivello positivo di 970 metri.

Inoltre il 4 e 5 febbraio si disputeranno in Spagna i primi campionati mondiali di SkySnow, ovvero la corsa su neve con i ramponcini.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti