Dorando presenta la linea invernale di abbigliamento per la corsa

Di GIANCARLO COSTA ,

La linea invernale di abbigliamento per la corsa by Dorando
La linea invernale di abbigliamento per la corsa by Dorando

I veri amanti della corsa non si fermano mai. Non importa la stagione, non importa l'orario e non importa il meteo. Si corre dodici mesi l'anno, con il sole e con la pioggia, prima dell'alba o dopo il tramonto. Certo, inutile negarlo, non tutti i periodi dell'anno sono uguali. Durante il periodo estivo si risveglia la voglia di correre e di praticare sport anche in chi è stato piuttosto pigro nell'inverno, in quanto la temperatura calda e le giornate molto più lunghe sono una spinta davvero forte a uscire di casa e fare movimento. Però, i vero amanti della corsa si riconoscono nei mesi più freddi, gelidi e difficili meteorologicamente parlando. Quando le temperature si avvicinano allo zero, o addirittura ne scendono al di sotto, c'è chi non fa una grinza e continua a uscire per gli allenamenti, quotidiani o più saltuari che siano, lunghi o corti, veloci o lenti, con finalità agonistiche o meno. Questo non importa...l'importante è correre. 

Senza dubbio durante l'inverno, anche per i più esperti, quella dell'abbigliamento è sempre una scelta difficile e importante, da prendere in maniera oculata e saggia. Pochi gradi di sbalzo nella temperatura esterna, possono variare la prestazione del runner. Spesso si sbaglia vestendosi troppo, o a volte vestendosi troppo poco. Sono due le soluzione per ovviare a questo problema: avere così tanta esperienza da non sbagliare praticamente mai, o affidarsi a capi di abbigliamento che garantiscono una tenuta e una qualità che danno comfort  e non mettono a rischio la salute anche correndo in situazioni metereologiche avverse e inaspettate. 

Dorando, il primo marchio tutto italiano di abbigliamento NO OIL, offre ai corridori capi che mettono insieme una massima traspirazione, un'incredibile leggerezza e anche uno stile elegante e creativo. 

Dorando presenta la sua linea invernale, composta da maglie a manica lunga (http://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodotti/maglia-running-in-merino-piquet-uomo-detail - http://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodotti/donna/estivo-donna/maglia-running-a-manica-lunga-donna-detail) e leggings (http://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodotti/leggings-running-in-double-merino-seta-uomo-detailhttp://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodotti/donna/invernale-donna/leggings-running-in-double-merino-seta-donna-detail), per uomo e per donna. Le maglie sono realizzate in piquet di lana merino, mentre i leggings in un inedito tessuto double di lana merino e seta. Il merino è la migliore fra le fibre per la termoregolazione corporea, mentre la seta è un forte isolante termico, che mantiene il calore e rende i capi estremamente piacevoli da indossare. Le due fibre, insieme, garantiscono resistenza ed elasticità, mantenendo il calore corporeo adatto e permettendo alla pelle di asciugare in fretta. Queste caratteristiche, rendono l'abbigliamento invernale Dorando perfetto per chiunque voglia correre senza il timore di sbagliare i capi da indossare, eliminando così la possibilità di incorrere in malanni o prestazioni non all'altezza delle aspettative. 

Dorando, marchio che prende il nome dal grande maratoneta Dorando Pietri, è nato con l'obiettivo di offrire qualcosa di diverso, qualcosa che ancora non esisteva, a tutti gli amanti e i praticanti della corsa. Infatti, Dorando produce un abbigliamento sportivo interamente realizzato con fibre naturali e i suoi punti di forza sono il NO OIL e il MADE IN ITALY. 

Il materiale dei capi Dorando non deriva dal petrolio come il poliestere e il polipropilene, di cui sono fatti la maggior parte dei prodotti per il running. 

Grazie alla morbidezza, leggerezza e traspirazione dei suoi pezzi, Dorando si presenta come scelta perfetta per gli amatori che praticano lunghe distanze, per gli allenamenti dei professionisti e per tutti quelli che praticano discipline di lunga e intensa durata.

http://www.dorando.it/ita/

Di Marco Ceste - comunicazione e ufficio stampa per lo sport - http://www.marcoceste.it/

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti