Mezza maratona del Fucino

Domenica 31 Ottobre 2010 09:00

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della "Mezza Maratona del Fucino" la "Mezza più veloce d'Italia"che si svolgerà il 31 Ottobre ad Avezzano nella piana del Fucino.

Una manifestazione particolare inserita nel calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica leggera che si caratterizza per il suo percorso piatto con un dislivello pari a ZERO metri con pochissimi cambi di direzione, studiato per chi vuole testare il proprio stato di forma con un allenamento di ritmo oppure per chi vuole preparare un lungo in vista di una maratona autunnale o per chi vuole tentare di migliorare il proprio primato personale; qui nel FUCINO lo può veramente fare.

Una gara per galoppatori con due lunghi viali di 17 km senza cambi di direzione e un avvicinamento di 2 km sempre rigorosamente piatto da ripetere al ritorno per giungere al punto di arrivo.

Si correrà nell'alveo del "Lago scomparso" del Fucino un tempo il terzo lago più grande d'Italia per estensione, attorniati e protetti dalle montagne della Marsica.

Il percorso è misurato e omologato dai giudici della FIDAL, sono previste anche: una corsa non competitiva "La BCC Family Run" di 4 km aperta a tutti e gare per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Affrettatevi ad iscrivere i vostri atleti entro il 18 Ottobre l'iscrizione è di euro 12,00 dopo tale data la quota d'iscrizione aumenterà a 14,00 euro, sono inoltre previsti dei pettorali gratuiti per le squadre numerose.

Alleghiamo il modulo iscrizione squadre, la paminmetria del percorso, il regolamento e la locadina che vi chiediamo di pubblicare nei vostri siti.

Vi aspettiamo!G.S.Marsica-Avezzano A.s.d
http://www.gsmarsica.it