Lago Maggiore Marathon, vincono Benazzouz Slimani e Keneni Gudeta

Slimani all'arrivo (foto LaStampa.it)

Si e' disputata ieri sulle rive del Lago Maggiore, in provincia di Verbania, la seconda edizione della Lago Maggiore Marathon. Circa 700 gli atleti al via e vittoria in campo maschile per il marocchino Benazzouz Slimani del Cus Parma con il tempo di 2h14'59''. All sue spalle due etiopi: Moti Mekonen con 2h15'01'' e Mendouy Dibo con 2h16'33''. Primo degli italiani Luca Valenti dello Sort Pro Motion, all'ottavo posto con il crono di 2h35'25''.

Nella gara femminile affermazione per l'etiope ...

Continua a leggere

Manuel Da Col e Chiara Ladini vincono la terza edizione del Trofeo Monte Schiara.

Trofeo_Monte_Schiara_al_Rifugio_Bianchet_(foto_Selvatico).jpg

Il Gruppo della Schiara, cuore del Parco Dolomiti Bellunesi, ha un fascino particolare soprattutto quando i colori autunnali e l'angolazione dei raggi illuminano la Gusela del Vescovà rendendola talmente vicina da poterla toccare. Sono queste le sensazioni che hanno vissuto i concorrenti, centoventisette tra uomini e donne, della terza edizione del Trofeo.

Nell'aria tersa e fresca di Pinei, località di partenza della competizione, si respirava non solo agonismo, ma anche la voglia di chiudere la stagione delle scarpette da corsa ...

Continua a leggere

Maratonina di Cremona: in 3000 al via, domina il Kenya

Si e' corsa ieri l'edizione numero 11 della Maratonina di Cremona. Una gara che si conferma ogni anno molto partecipata e con al via atleti di altissimo spessore tecnico. Ieri, ben 3 mila runner si sono presentati ai nastri di partenza.

Tripletta keinana in campo maschile: vittoria per Solomon Yego della Fratellanza 1874 con il crono di 1h01'37'', davanti a Kyprono Bii Hillary del Violettacub staccato di soli 3'' e Hosea Kimeli Kisorio dell'Atletica Castello con 1h02'05''. Primo degli italiani ...

Continua a leggere

A Fully (SVI) Urban Zemmer vittoria con record in 30'24”. Alla francese Christel Dewalle la gara femminile.

La parte finale del KM Verticale di Fully (foto ed. 2011 Alexix Corthoud)

Cast stellare per la 12a edizione del Km Verticale di Fully, quest'anno valido per il circuito Vertical Kilometer® Series con i 3 già disputati Elbrus (RUS), Gerania (GRE) Dolomites (ITA) in attesa della finale di Puig Campana in Spagna. Tante stelle in gara, sia della corsa che dello scialpinismo, e fuochi artificiali sono stati, con i record del percorso a cadere sotto i piedi dei vincitori di giornata.

Record che sono anche le migliori prestazioni mondiali della specialità, anche se ...

Continua a leggere

A Roma oltre 3 mila alla Hunger Run

Hunger Run

Trascinati dalle ottime performance di Daniele Troia, in campo maschile, ed Eleonora Bazzoni, in campo femminile, sono stati più di 3000 gli appassionati di running che hanno tagliato il traguardo della rinnovata Hunger Run che ha splendidamente preso in carico l’eredita della Run for Food che già da sei anni vede scendere in campo il Gruppo Sportivo Bancari Romani al fianco di FAO, IFAD, WFP, Bioversity internartional e molte altre agenzie del polo agroalimentare che hanno sede a Roma con ...

Continua a leggere

Maratona di Amsterdam, vince il keniano Wilson Chebet

Wilson Chebet

Edizione numero 37 della maratona di Amsterdam che ha incoronato il keniano Wilson Chebet, il quale ha siglato il nuovo record del tracciato. Ha infatti vinto con il cono di 2h05'41'', mettendosi alle spalle gli etiopi Abrha Gebretsadik che ha realizzato il tempo di 2h06'21'' e Bentayehu Assefa, battuto di un solo secondo. Primo degli italiani, al quarantesimo posto, Luca Massimino del Roata Chiusani con 2h21'35''.

Fra le donne successo dell'etiope Meseret Hailu con il tempo di 2h21'09'', anche lei ...

Continua a leggere

Guillaume Bensard e Federica Mencarelli vincono l'Amalfi Coast Trail

Si-è conclusa-l'Amalfi-Coast-Trail-con-panorami-da-sogno-(foto-Stefano-Marta - Mandala-Trail).jpg

Di Stefano Marta

La quinta ed ultima tappa ha visto gli atleti correre da Positano ad Agerola passando sul celebre sentiero degli Dei. Cielo terso e molto caldo ai piedi delle falesie che sovrastano l'aereo sentiero conosciuto in tutto il mondo. All'arrivo ha trionfato Guillaume Besnard con il tempo di 1h36min 10s precedendo di un minuto Flavio Ghidini, seguito da Andreas Irsara. Nella classifica generale il transalpino precede Andreas Irsara e Lois Craffonara.

Federica Mencarelli vince la quinta tappa consecutiva precedendo ...

Continua a leggere

Giornata mozzafiato sul Monte Sant'Angelo – Amalfi Coast Trail

Amalfi-Coast-Trail-tappa-4-(foto-Stefano-Marta---Mandala-Trail).jpg

Di Stefano Marta

Non si poteva sperare in una giornata migliore per la tappa che prevedeva il transito sulla cima più elevata della Costiera Amalfitana. Da lassù la vista spaziava dal Cilento fino al Vesuvio, passando per le isole di Capri ed Ischia. Finalmente Guillaume Besnard è riuscito a staccare di qualche secondo l'altoatesino Andreas Irsara che stamattina guidava insieme a lui la classifica generale. L'attacco decisivo è stato sferrato sull'ultima discesa, dopo lo scollinamento sul monte Tre Calli.

Sul ...

Continua a leggere

Stratorino, presentata la nuova edizione

Stratorino 2011

E’ stata presentata nella nuova sede de La Stampa di via Lugaro 15, la nuova edizione della StraTorino, la grande corsa di solidarietà che anche quest'anno coinvolgerà la cittadinanza con un ricco programma di eventi e una gara tutta nuova.

“Che la StraTorino sia diventata ormai un evento della città è sotto gli occhi di tutti -ha dichiarato Luigi Chiabrera, presidente di Turin Marathon- e noi ci stiamo muovendo affinché crescano i numeri, la partecipazione e anche la solidarietà di ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la Limone Extreme Skyrunning e Vertical 2012: la finale tricolore di combinata skyrunning FISKY

Dario_Busi Segretario FISKY e Debora Cardone Valetudo Skyrunning Rosa

Di Giorgio Pesenti

Vibrante attesa per la skyrace finale “Extreme skyrunning” del campionato Italiano di combinata della Federazione Italiana di skyrunning (FISKY) diretta dal segretario generale Darietto Busi. La classifica finale di questo conteso campionato viene redatta in base al miglior piazzamento nelle prove di specialità: vertical, skyrace, skymarathon + il punteggio maggiorato del 20% della skyrace di Limone del Garda.

Nella classifica provvisoria delle dame comanda Romanin Paola U.S. Aldo Moro di Paluzza con 300 punti, 2^ l’aquila della ...

Continua a leggere