Guillaume Bensard e Federica Mencarelli vincono l'Amalfi Coast Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Si-è conclusa-l'Amalfi-Coast-Trail-con-panorami-da-sogno-(foto-Stefano-Marta - Mandala-Trail).jpg
Si-è conclusa-l'Amalfi-Coast-Trail-con-panorami-da-sogno-(foto-Stefano-Marta - Mandala-Trail).jpg

Di Stefano Marta

La quinta ed ultima tappa ha visto gli atleti correre da Positano ad Agerola passando sul celebre sentiero degli Dei. Cielo terso e molto caldo ai piedi delle falesie che sovrastano l'aereo sentiero conosciuto in tutto il mondo. All'arrivo ha trionfato Guillaume Besnard con il tempo di 1h36min 10s precedendo di un minuto Flavio Ghidini, seguito da Andreas Irsara. Nella classifica generale il transalpino precede Andreas Irsara e Lois Craffonara.

Federica Mencarelli vince la quinta tappa consecutiva precedendo Andre Claire e Sylvie Ojeda sia nella classifica di giornata che in quella generale. La premiazione finale si è svolta all'hotel Risorgimento di Agerola. Tutti gli atleti ed i trekker sono stati premiati con materiale tecnico messo a disposizione dal main sponsor della gara Lafuma. Anche l'Hotel Risorgimento di Agerola ed il comune di Agerola hanno contribuito con i premi di artigianato locale.

L'organizzazione Mandala Trail ringrazia il main sponsor Lafuma che da due anni supporta la mainifestazione, Agisko che ha fornito i prodotti energetici ed i comuni di Agerola, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano che hanno patrocinato la manifestazione. Arrivederci alla terza edizione che si svolgerà dal 5 al 12 ottobre 2013.

In allegato la classifica finale.

Per maggiori informazioni www.amalfitrail.it o http://www.facebook.com/pages/Amalfi-Coast-Trail/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti