Giornata mozzafiato sul Monte Sant'Angelo – Amalfi Coast Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Amalfi-Coast-Trail-tappa-4-(foto-Stefano-Marta---Mandala-Trail).jpg
Amalfi-Coast-Trail-tappa-4-(foto-Stefano-Marta---Mandala-Trail).jpg

Di Stefano Marta

Non si poteva sperare in una giornata migliore per la tappa che prevedeva il transito sulla cima più elevata della Costiera Amalfitana. Da lassù la vista spaziava dal Cilento fino al Vesuvio, passando per le isole di Capri ed Ischia. Finalmente Guillaume Besnard è riuscito a staccare di qualche secondo l'altoatesino Andreas Irsara che stamattina guidava insieme a lui la classifica generale. L'attacco decisivo è stato sferrato sull'ultima discesa, dopo lo scollinamento sul monte Tre Calli.

Sul traguardo di Agerola il transalpino si è presentato con un vantaggio di 1min57s su Irsara e 4min30s su Lois Craffonara. Federica Mencarelli continua a guidare saldamente la classifica femminile. Per domani è prevista la quarta ed ultima tappa con partenza alle 10.30 dalla spiaggia Grande di Positano, arrivo ad Agerola dopo aver percoso il Sentiero degli Dei. Si attendono scintille!

Per maggiori informazioni www.amalfitrail.it

o http://www.facebook.com/pages/Amalfi-Coast-Trail/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti