Telethon “Walk of Life” per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche dal 22 aprile al 6 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

headerHp
headerHp

Fidal Piemonte sostiene l’iniziativa di Telethon “Walk of Life”, a Torino domenica 6 maggio. Walk of Life è il nuovo evento simbolo della Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche. E’ una mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 10 km (oppure una passeggiata di 3 km per chi non se la sente di correre), che si svolge nelle principali città italiane nei mesi di aprile e maggio 2012. E’ una manifestazione aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio l’impegno sociale con il divertimento e con lo sport. Walk of Life è una grande metafora della ricerca, un cammino lungo e difficile con un grande traguardo: la cura delle malattie genetiche.

In vent’anni di attività Telethon ha destinato oltre 350 milioni di euro alla ricerca e alla sua fondazione si deve la prima cura al mondo di una malattia genetica con la terapia genica.

Partecipando a Walk of Life, dai speranza a più di trenta milioni di bambini e di persone, solo in Europa, nati con una malattia genetica perchè i fondi raccolti e donati sostengono i migliori programmi di ricerca per la cura di queste malattie.

Al fine di contribuire il più possibile alla ricerca, Fidal Piemonte invita tutti i propri tesserati a prendere parte all’evento domenica 6 maggio facendosi promotori dell’iniziativa CORRI E CAMMINA CON UN AMICO: condividere cioè la partecipazione all’evento con uno più amici e/o familiari, coinvolgere quante più persone possibili a favore della ricerca genetica.

Partecipare alla Walk of Life di Torino (supporto tecnico fornito dal Cus Torino) è semplice: basta iscriversi sul sito www.walkoflife.it entro il 2 maggio oppure compilando il modulo di iscrizione presso il gazebo di Piazza Castello (sede della partenza e dell’arrivo della manifestazione) fino a mezz’ora prima del via, che verrà dato alle ore 10.00.

Ma Walk of Life è già iniziata: dall’11 aprile all’8 maggio si può infatti sostenere la ricerca effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45595 per i clienti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e Teletu e sempre allo stesso numero si potrà inviare un sms per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile, Noverca, Tiscali.

Le altre date e città sedi degli eventi:

22 aprile - Roma

29 aprile – Napoli

29 aprile – Potenza

1 maggio - Bari

6 maggio - Milano

6 maggio - Torino

6 maggio - Catania

6 maggio - Lanciano, CH

IL DESTINO DELLA RICERCA E’ NEI TUOI PIEDI: DON’T STOP!

Fonte Ufficio Stampa Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti