Oliviero Bosatelli in testa al Tor des Geants, Lisa Borzani prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Tor des Geants Sassa
Apertura Tor des Geants Sassa

Terzo giorno di gara al Tor des Geants, l'Endurance Trail sulle Alte vie valdostane 1 e 2 con partenza e arrivo a Courmayeur, lungo 330 km con 25000 metri di dislivello positivi e altrettanti negativi. Sono ancora circa 600 i corridori in gara e il più veloce di tutti è il bergamasco della Val Gandino Oliviero Bosatelli della Valetudo Racer che transitato a Cuney dopo 260 km di gara, ha circa 3 ore e mezza di vantaggio sullo spagnolo Oscar Perez, già vincitore del Tor e circa 5 ore sul connazionale Julio Cernuda. Quarto il francese Eric Ressencourt, 5° Pablo Criado, 6° Andrea Macchi, 7° e primo valdostamo Marco Bethaz, forte corridore di montagna e direttore tecnico della Nazionale Italiana di Winter Triathlon, che sta viaggiando con 1h45' di ritardo dal terzo gradino del podio.

Ottava e prima donna Lisa Borzani, che ha già percorso 239 km, 2a Stephanie Case con un distacco di 4 ore, 3a la spagnola Silvia Trigueros, quindi le due italiane Marina Plavan 4a e Raffaella Miravalle in 5a posizione.

In allegato un po' di foto dei passaggi di Sassa nella valle di Gressoney.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti