Un corso di corsa in previsione della JJ Running

Di DAVE ,

Il correre al femminile
Il correre al femminile

Donne, è arrivato il momento di correre. Non solo sportive e amanti del fitness, ma anche tutte coloro che fino a questo momento non sono mai state conquistate dal fascino della corsa. Parte a Bologna un’iniziativa rivolta a tutto il popolo femminile, senza alcuna eccezione, che vuole offrire la possibilità a ragazze e signore di scoprire e coltivare la sana abitudine del “movimento”, della pratica sportiva vissuta in modo divertente e coinvolgente, per sentirsi parte attiva di un percorso da seguire insieme. Un percorso che passa anche dal JJ Running Festival, con la gara non competitiva di 6 km per sole donne di domenica 17 aprile, una tappa a cui non poter mancare.

E’ questo lo spirito che contraddistingue l’iniziativa ideata dall’icona del correre al femminile Julia Jones, il “Corso di Corsa”, che dalla prossima settimana approderà a Bologna inserita nel programma del Comune di Bologna “Parchi in Movimento”. Sarà possibile seguire gratuitamente questi “allenamenti”, con iscrizione immediata sul posto, ognimercoledì a partire dal 30 Marzo alle ore 18:30 presso il Parco Caserme Rosse - Via Corticella 147/2, ed ogni sabato mattina alle ore 9:00 presso i famosi Giardini Margherita, raggiungibili dai tre ingressi: Via Santa Chiara, Via Sabbioni, Porta Castiglione.

Gli incontri, della durata di circa un’ora, saranno tenuti da professionisti del settore, sotto la supervisione di Julia Jones, la quale avrà cura di preparare protocolli d’allenamento specifici, adatti sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della corsa, sia per runners più esperte. I corsi continueranno poi fino ad ottobre, sempre con due appuntamenti settimanali.

Un’iniziativa che si sposa perfettamente con l’ormai prossimo grande appuntamento podistico di Bologna, il “JJ Running Festival – il correre al femminile”, primo grande Festival sportivo interamente dedicato alle donne, in programma a Bologna sabato 16 e domenica 17 Aprile 2011 presso il Parco della Montagnola. Prenderà vita una kermesse ricca di appuntamenti con il pezzo forte nella gara di corsa che avrà luogo domenica, partenza alle ore 10:00, lungo il percorso di 6km che inizierà e si concluderà al Parco della Montagnola, toccando alcune delle vie e piazze più belle del centro storico di Bologna. La gara sarà aperta a tutte le donne senza limiti di età, che potranno scegliere se correre a passo libero o se cimentarsi in una vera e propria gara agonistica.

Sarà possibile iscriversi fino a domenica mattina prima della gara (17 aprile), presso i punti d’iscrizione autorizzati indicati sul sito della manifestazione, come negozi sportivi, palestre, associazioni sportive affiliate, oppure via mail all’indirizzo iscrizione@runningfestival.it o via fax al numero 051-19901708. Inoltre da lunedì 4 a venerdì 15 aprile sarà possibile iscriversi anche presso la sede di Celeste Group in via S. Donato 149 a Bologna e nei weekend 9-10 aprile e 16-17 aprile direttamente al Parco della Montagnola.

Un festival pensato e ideato su misura per le donne, per andare incontro alle loro esigenze e aspettative, in un ambiente dedicato interamente alla cultura della pratica sportiva femminile.

Comunicato stampa

Può interessarti