Goffi e Pertile, speranze azzurre per la Turin Marathon 2010

Danilo Goffi e Ruggero Pertile

Come accade in quasi ogni maratona di alto livello, nella quale sono presenti gli atleti tra i più fotti in circolazione, la vittoria è un discorso fra keniani ed etiopi. Negli ultimi anni gli africani hanno dimostrato e legittimato più volte la loro superiorità nelle gare di fondo, tanto su pista quanto su strada, nelle maratonine e nelle maratone.

Un egemonia difficile da spezzare, ma a Torino Ruggero Pertile e Danilo Goffi ci proveranno.

Nella passata edizione Pertile giunse secondo, ...

Continua a leggere

Stracôni (CN), raggiunta quota 15.000 iscritti

Stracôni 2009, partenza sotto la pioggia

La Stracôni, camminata amatoriale che dal 1989 richiama migliaia di partecipanti nella città di Cuneo e che si correrà domenica 14, ha quest’anno stralciato ogni record.

Come il regolamento prevede da 21 anni, le iscrizioni si chiudono tre giorni pria dell’evento, o all’eventuale raggiungimento dei 15.000 iscritti. Il giorno quindi previsto per il termine delle iscrizioni doveva essere oggi, ma quota 15.000 è stata già toccata lo scorso 5 novembre. Dunque, registrazioni per la Stracôni terminate con largo anticipo.

Una ...

Continua a leggere

New York Marathon : foto del dopo gara

La medaglia new York Marathon 2010

Eccoci infine ad alcune immagini della fase dopo la gara, in particolare il giorno dopo, quando tutti colo ro che hanno terminato la maratona vagabondano per la Grande Mela con la medaglia al collo aa raccogliere le "congratulations" da parte di tutti i New Yorkers che immancabilmente ti guardano strabuzzando gli occhi di ammirazione. E poi di nuovo a Central Park con la corsa all'acquisto di maglie, magliette e gadget dei "finisher 2010".

Continua a leggere

Le foto dell’Etna SkyMarathon

Emanuela_Brizio_1_(foto_peppe_d'urso).jpg

di Stefano Marta

Jean Pellissier, forte atleta valdostano, si è aggiudicato la quinta edizione del Etna SkyMarathon con il sensazionale tempo di 2:49:18 nuovo record della gara. Al secondo posto il siciliano Robertino Bellanca (3:01:05) che precede di poco il giovane maratoneta siciliano Enrico Pafumi (3:06:58). Tra le donne si è imposta per il secondo anno consecutivo Manuela Brizio con il tempo 3:16:00, tornata pochi giorni prima dalla Malesia dove si era aggiudicata per la seconda volta il titolo mondiale ...

Continua a leggere

Ultimi giorni per iscriversi alla Firenze Marathon 2010

Avete ancora tempo fino a lunedì 15 novembre per l'iscrizione all'edizione 2010 della Firenze Marathon che è in programma il prossimo 28 novembre, si punta a superare il muro dei 10000 partenti, ad oggi sono 9500 gli iscritti. Ci si può iscrivere sul sito internet oppure alla segreteria centrale della Firenze Marathon.

Il sito ufficiale della Firenze Marathon mette a disposizione numerosi servizi per gli atleti e gli accompagnatori, come l’opportunità di prenotare il proprio soggiorno a Firenze e anche ...

Continua a leggere

Presentati i nomi dei Top Runner della Turin Marathon 2010

Luigi Chiabrera

Si è svolta questa mattina presso gli uffici della Regione, in piazza Castello a Torino, la conferenza di presentazione dei nomi dei Top Runner che prenderanno il via alla Maratona di Torino di domenica 14 novembre.

Il presidente della Turin Maratohn, Luigi Chiabrera, insieme ai suoi collaboratori, ha snocciolato nomi , cognomi e caratteristiche dei migliori atleti che accenderanno la competizione denominata anche Gran Premio La Stampa, che giunge quest’anno alla sua 24^ edizione.

Far gli uomini due i nomi ...

Continua a leggere

Orienteering nel Centro Storico di Genova

I_carugi_di_Genova_(foto_genovaogginotizie.it)_.jpg

Il centro storico di Genova, ed in particolare gli intricati Carugi, sono stati teatro della tradizionale gara di corsa orientamento che ogni anno anima il capoluogo ligure. Non sono stati molti gli atleti iscritti, ma sicuramente alto il loro livello, con delle classifiche finali non certo scontate ma bensì combattute.

Per lo Junior Piemonteam Anita Curzio si è imposta tra le W12 mentre Samuele Curzio è giunto 5° nella categoria assoluta (MA) dopo 34' di gara. Tra gli M18 Kevin Kohn è ...

Continua a leggere